Sergio al posto di Sergio | Ecco il nuovo deputato grillino - Live Sicilia

Sergio al posto di Sergio | Ecco il nuovo deputato grillino

Sergio Tancredi

Il parlamentare, 45 anni, prende il posto del collega dimissionario. "Sono un preparatore sportivo. Arrivo in un gruppo meraviglioso. Sono certo che tutti mi aiuteranno a comprendere i meccanismi che ancora non conosco molto bene”.

PALERMO – Non lascerà il suo lavoro di preparatore atletico. Ma è pronto alla nuova avventura da deputato grillino. Sergio Tancredi, nuovo parlamentare regionale in sostituzione di Sergio Troisi, che ha deciso di tornare a fare l’ingegnere, racconta di aver saputo delle intenzioni del collega una quindicina di giorni fa. “Sergio me ne parlò – dice – e io rimasi senza parole. Gli chiesi: sei sicuro?”. Era sicuro. Così, ecco lo scranno lasciato libero al nuovo grillino, 45enne originario di Mazara del Vallo: “Mi innamorai subito del Movimento, già al primo V-day, quindi ho iniziato a militare un paio di anni fa”. Fino alle elezioni regionali, dove Tancredi ha ottenuto 2813 voti. “Solo 88 in meno di Sergio”. L’altro Sergio. Che gli ha lasciato campo libero.

“Credo che la sua – spiega il nuovo deputato – sia stata la classica scelta di vita, visto che il suo lavoro lo porterà fino in Medio Oriente. Io potrei fare lo stesso? Non vedo perché debba lasciare il mio, di lavoro. Certamente non potrò assicurare la mia presenza costante in palestra, ma seguirò i miei allievi a distanza, anche online”.

Adesso, però, Tancredi dovrà rimboccarsi le maniche a Palazzo dei Normanni: “Sono sereno, visto che arrivo in un gruppo meraviglioso. Sono certo che tutti mi aiuteranno a comprendere i meccanismi che ancora non conosco molto bene”. Ultima battuta sul leader Beppe Grillo: “L’ho conosciuto durante la campagna elettorale. E’ una persona eccezionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI