07 Aprile 2013, 23:22
2 min di lettura
PALERMO – Il Genoa esce nettamente sconfitto dal “San Paolo” di Napoli rimettendo tutto in discussione per la corsa alla permanenza in massima serie che, a questo punto, in maniera più che insperata, ritrova tra le sue protagoniste il Palermo di Beppe Sannino. Grifone ko in virtù delle reti messe a segno in apertura di partita da Pandev e Dzemaili e raramente pericoloso dalle parti di De Sanctis.
A sette giornate dalla fine, pertanto, i rosa agganciano rossoblu e Siena a quota 27 punti. Se il campionato terminasse oggi, ad avere la meglio sarebbero i toscani, che in un’ideale classifica avulsa a tre si piazzano al primo posto con otto punti (pari al “Franchi” contro il Palermo, successo, sempre tra le mura amiche, contro il Genoa, colpo esterno al “Barbera” e 2-2 la scorsa settimana a Marassi), al cospetto dei tre conquistati dalle altre due pretendenti a quello che appare, oramai, l’ultimo posto utile per figurare anche il prossimo anno tra le protagoniste di quello che un tempo veniva considerato il campionato più bello del mondo. Liguri e siculi, infatti, oltre al punto conquistato contro la formazione di Iachini, negli scontri diretti hanno impattato sia all’andata che al ritorno: 1-1 al “Ferraris” e 0-0 all’ombra del Pellegrino.
Adesso inizia un vero e proprio campionato nel campionato, con sette finali che decideranno le sorti di una lotta salvezza avvincente e ricca di colpi di scena. Questo, nel dettaglio, il percorso delle tre formazioni da qui sino al triplice fischio che calerà il sipario sulla stagione 2012/13:
SIENA (27 punti): PESCARA – Chievo – ROMA – CATANIA – Fiorentina – NAPOLI – Milan
PALERMO (27 punti): Bologna – CATANIA – Inter – JUVENTUS – Udinese – FIORENTINA – Parma
GENOA (27 punti): Sampdoria – Atalanta – CHIEVO – Pescara – TORINO – Inter – BOLOGNA
(in maiuscolo le partite in trasferta)
Pubblicato il
07 Aprile 2013, 23:22