C’è il derby Due Torri-Noto | Leonfortese a caccia di punti

di

07 Marzo 2015, 13:02

2 min di lettura

PALERMO – Ottava giornata di ritorno per le protagoniste del girone I di serie D. Prosegue la corsa per i vari obiettivi di classifica, in primis per il primo posto con l’Akragas che attende il Sorrento e il Torrecuso che andrà a fare visita alla Nuova Gioiese. Andiamo ad approfondire gli impegni delle altre formazioni siciliane del girone.

Sarà derby in quel di Gliaca di Piraino, con il Due Torri che ospiterà un Noto in ottime condizioni di forma. La formazione biancorossa è tornata alla vittoria sette giorni fa, con l’1-0 ottenuto sul campo del Sorrento e una situazione di classifica decisamente più tranquilla. A rendere questa sfida ancor più interessante è il ruolino di marcia dei granata, che nell’ultimo mese hanno perso solo una gara, per giunta sul campo della capolista Akragas, scalando nettamente la classifica e avvicinandosi addirittura alle posizioni che valgono la salvezza senza passare dai playout, dopo aver occupato per lungo tempo le ultime due posizioni.

Occasione ghiotta per la Leonfortese, che ospiterà sul proprio campo una Battipagliese in piena crisi, come dimostrano le cinque sconfitte consecutive subite dai campani, con l’ultima riportata sul proprio campo contro l’Akragas. I biancoverdi sono reduci da due vittorie pesantissime, tra cui quella di Mugnano contro la Neapolis, e si sono avvicinati sensibilmente alla zona playoff che ora dista solo quattro punti. Un po’ di continuità in più consentirebbe alla Leonfortese di sognare qualcosa di grande.

Anticipa al sabato la Tiger Brolo, che scenderà in campo alle 14.30 per affrontare a domicilio l’HinterReggio, in una sfida che, anche a causa dei recenti risultati ottenuti dalle due squadre, è diventato a tutti gli effetti un match per evitare i playout. Con le tre sconfitte patite nelle ultime cinque giornate, i gialloneri sono stati risucchiati fino al quartultimo posto, mentre i calabresi mantengono ancora un vantaggio di quattro punti sulla zona playout, che tuttavia non può essere rassicurante.

Articoli Correlati

Chiudiamo con l’Orlandina, che andrà a fare visita a un Rende lanciato verso la zona playoff. Per i paladini sarà un’altra domenica di passione, visto che, oltre alla situazione paradossale che vede scendere in campo ormai da diverse giornate la formazione Juniores, ci sarà di fronte una squadra particolarmente in forma, e forte della terza posizione fin qui ottenuta in coabitazione con l’ambizioso Agropoli.

Ecco nel dettaglio il programma della giornata:

Agropoli-Roccella
Akragas-Sorrento
Due Torri-Noto
Gioiese-Torrecuso
HinterReggio-Tiger Brolo (sabato alle 14.30)
Leonfortese-Battipagliese
Marcianise-Nerostellati Frattese
Montalto Uffugo-Neapolis
Rende-Orlandina

Pubblicato il

07 Marzo 2015, 13:02

Condividi sui social