L’Akragas allunga in testa | Vincono Leonfortese e Tiger

di

22 Febbraio 2015, 18:28

1 min di lettura

PALERMO – Si chiude anche la sesta giornata del girone di ritorno in serie D, con le protagoniste del girone I che si sono date battaglia fin dalla giornata di sabato con due anticipi. Uno di questi era uno dei tre derby siciliani in programma per il weekend, e ha visto l’affermazione della Leonfortese sul Due Torri: i biancoverdi sono passati in vantaggio nei primi minuti di gioco e sono riusciti a resistere agli assalti degli ospiti, portando a casa una bella vittoria che vale anche il sorpasso proprio sul Due Torri.

Il derby siciliano più atteso era però quello dell’Esseneto, che ha visto l’Akragas avere la meglio sul Noto in una partita divertente in cui il Gigante ha dovuto sfoderare le proprie armi migliori per avere ragione dei granata, apparsi in gran forma. Un successo che consente ai ragazzi di mister Feola di allungare sulle rivali, visto il ko del Torrecuso sul campo del Rende: sono ora quattro le lunghezze di vantaggio dei biancazzurri sui campani.

La terza sfida tutta ‘made in Sicily’ è stata in realtà poco più di una formalità per la Tiger Brolo, che contro un’Orlandina ancora in campo con la formazione Juniores non è andata oltre il 3-0 finale. Il successo dà ulteriore coraggio ai gialloneri, reduci anche dalla vittoria mancata solo in pieno recupero contro il Torrecuso, nella gara disputata mercoledì scorso sul neutro di Capo d’Orlando.

Articoli Correlati

Nel dettaglio tutti i risultati e la classifica dopo la 24a giornata:

Agropoli-Battipagliese 2-1
Akragas-Noto 3-1
Montalto-Sorrento 1-2
HinterReggio-Frattese 1-2 (giocata sabato)
Leonfortese-Due Torri 1-0 (giocata sabato)
Nuova Gioiese-Neapolis 0-0
Marcianise-Roccella 1-1
Rende-Torrecuso 3-0
Tiger Brolo-Orlandina 3-0

CLASSIFICA: Akragas 50, Torrecuso 46, Agropoli 44, Rende 41, Frattese 40, Neapolis 39, Marcianise 37, Leonfortese e HinterReggio 33, Due Torri e Roccella 30, Sorrento 27, Tiger Brolo 25, Nuova Gioiese 24, Battipagliese 23, Noto 22, Montalto 16, Orlandina 6.

Pubblicato il

22 Febbraio 2015, 18:28

Condividi sui social