30 Luglio 2013, 18:07
1 min di lettura
L’estate è, per antonomasia, la stagione delle scappatelle e delle nuove avventure. Tuttavia stando a quanto afferma Jristen Houghton, giornalista dell’Huffington Post, nulla sarebbe più rassicurante e soddisfacente che ripiegare sull’ex per una storia di sesso. Un’inversione di rotta, sancita dall’inchiesta della cronista, che segna una rivoluzione nel campo dei rapporti di coppia. Al punto che fare sesso con l’ex, preferendo il noto all’ignoto, sarebbe addirittura di tendenza.
Dopo aver interpellato amici e parenti sull’argomento, la Houghton ha rilevato come un’ampia percentuale avesse ancora rapporti di natura sessuale con i propri ex. Tra le motivazioni date dai diretti interessati, molti hanno puntato sulla complicità esclusiva ed impareggiabile sotto le lenzuola tra due partner di lunga data. Chi meglio di un ex conosce alla perfezione gusti, desideri e punti deboli? Tanti altri hanno invece dichiarato di preferire l’ex per ragioni inerenti alla sfera della salute, quali il sentirsi al riparo dal rischio di malattie trasmesse sessualmente.
Terza motivazione la leggerezza della relazione, priva degli obblighi tipici di un matrimonio e più simile – quanto ad ebbrezza e coinvolgimento – ad una scappatella o ad una “prima volta“. L’unico rischio da mettere in conto in una relazione di questa natura è che uno dei due voglia ad un certo punto tornare ad avere un rapporto stabile. Sofferenza e delusione sono sempre dietro l’angolo, anche se il partner è un ex.
Pubblicato il
30 Luglio 2013, 18:07