Sette anni dal rapimento di Denise| “Mai nessuno ci dividerà davvero”

di

31 Agosto 2011, 21:02

2 min di lettura

”Sono trascorsi sette anni dalla scomparsa di mia figlia e per me da allora è sempre l’1 settembre. Amo Denise più della mia vita e mai nessuno riuscirà a dividerci”. Parla con il cuore affranto Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone che è stata rapita quando aveva 4 anni, l’1 settembre 2004 davanti casa, all’angolo tra le vie La Bruna e Castagnola, a Mazara del Vallo mentre giocava con i cuginetti. In questi anni Piera Maggio non si è mai arresa e ha sempre cercato la bambina, anche all’estero.

”La mia amarezza – prosegue – è che le persone coinvolte non sono state indagate nell’immediatezza del fatto, circostanza che avrebbe potuto permettere di ritrovare Denise in breve tempo. Invece, non sono stata ascoltata. Ora c’è un processo che va avanti lentamente e con una verità ancora da accertare”.

Articoli Correlati

Domani Piera Maggio dal sito cerchiamodenise.it lancerà la proposta ai genitori di tutta Europa di minori scomparsi o violati di costituire un comitato europeo che si possa occupare anche delle ricerche dei bambini. ”Noi genitori – conclude – rimaniamo sempre in disparte rispetto a certe iniziative organizzate dagli altri e allora è bene che ci si muova in prima persona. I bambini scomparsi vanno ricordati tutto l’anno e non solo in concomitanza con date particolari come quelle dei rapimenti”.

Un pensiero a Denise lo ha rivolto anche il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi. che ha detto: “Sono trascorsi sette anni dal rapimento della piccola Denise Pipitone e purtroppo ancora non si hanno notizie della piccola. Nonostante la ragione porti a pensare al peggio, non bisogna mai abbandonare la speranza di un ritorno della nostra piccola concittadina alla vita di ogni giorno, tra le vie di Mazara, tra la nostra gente, e soprattutto vicino alla sua famiglia ed in particolare alla mamma Piera alla quale rinnoviamo i sentimenti di vicinanza e solidarietà”.

Pubblicato il

31 Agosto 2011, 21:02

Condividi sui social