16 Ottobre 2014, 12:11
1 min di lettura
PALERMO – Dopo i verdetti emessi dal secondo turno di campionato, le siciliane di serie B femminile si apprestano a tornare in campo per la terza giornata, in programma domenica. Andiamo a fare il punto sugli impegni che attendono le formazioni isolane.
Dopo il pari conquistato in zona Cesarini a Roma, l’Acese si prepara ad affrontare un’altra sfida importante in chiave promozione. La formazione di Sebastiano Caniglia riceverà la capolista Domina Neapolis, con l’intento di effettuare il sorpasso. Non sarà semplice, anche perché le campane sin qui hanno impressionato per solidità difensiva e facilità realizzativa. Ma Privitera e compagne hanno le carte in regola per centrare il risultato pieno.
Sfida di ben altro coefficente di difficoltà per il Catania, atteso dal secondo impegno casalingo consecutivo contro il Salento Woman Soccer. Dopo il 4-3 inflitto alla Lazio, le ragazze di Peppe Scuto vogliono fare il bis. Le pugliesi, dal canto loro, proveranno ad uscire imbattute dal “San Gaetano” di Belpasso, dopo lo scoppiettante pari interno col Centro Ester. Ma il pronostico pende dalla parte rossazzurra.
Sfida con una pugliese, ma in trasferta, anche per la Ludos Palermo, sul campo dell’Apulia Trani. Obiettivo delle arancioni è centrare il primo colpo esterno, il match è alla portata e con altri tre punti l’undici di Licciardo avvicinerebbe le zone nobili della graduatoria. In cerca di conferme, invece, la squadra di Lionetti, dopo il pari esterno con l’Audax Palmoli.
Proprio le abruzzesi saranno le prossime avversarie della Femminile Nebrodi, in cerca di riscatto dopo l’umiliante 8-0 subito in casa della Domina. La compagine di Balleriano vuole dimenticare la trasferta campana, ecco perché cercherà di conquistare tre punti che potrebbero rilanciarne le ambizioni. In attacco, probabile conferma per Campisi e Rigagna.
Pubblicato il
16 Ottobre 2014, 12:11