Sfondano vetrata e scorazzano per la galleria |I carabinieri individuano una delle auto

di

29 Luglio 2014, 18:07

1 min di lettura

CATANIA – Le indagini dei carabinieri sull'”irruzione” al centro commerciale Le Porte di Catania ha portato già i primi risultati in poche ore. E’ stata infatti Individuata una delle due autovetture protagoniste della “passeggiata in galleria” di ieri notte.

Una delle auto utilizzate era infatti rubata e il proprietario dopo aver visto il video diffuso dai Carabinieri ha immediatamente allertato i militari. L’auto era stata rubata nella notte tra sabato e domenica a San Gregorio di Catania.

LE INDAGINI – I carabinieri intanto stanno accertando se quanto avvenuto alle Porte di Catania sia solo una bravata, un gesto vandalico, oppure un sopralluogo interno al centro commerciale per poter “riprovare su obiettivi di interesse”. Insomma se si trattava di una sorta di prova generale per mettere a segno qualche colpo.

I FATTI. E’ accaduto ieri notte alle 4: hanno sfondato l’ingresso principale del Centro commerciale “Le porte di Catania” percorrendo con l’auto, si tratta di una Fiat Panda, la galleria della struttura. Alcuni giovani a bordo dell’autovettura sono entrati col mezzo all’interno del centro commerciale, scorazzando dentro per circa un minuto. Infine, assieme ad un’altra automobile che era fuori ad attenderla, la Fiat si è dileguata uscendo esattamente da dove era entrata.

Articoli Correlati

La Centrale Operativa dei carabinieri è stata subito allertata dal personale addetto alla vigilanza del centro commerciale: da lì, l’arrivo di una pattuglia del Nucleo Radiomobile e dei militari della Stazione di Librino che, giunti sul posto, oltre a riscontrare il danneggiamento della vetrata, hanno effettuato un sopralluogo acquisendo i filmati relativi all’accaduto. In effetti dalla visione delle registrazioni video si è riscontrata la sorprendente azione della Fiat Panda che, dopo aver mandato in frantumi la vetrata esterna, ha percorso la galleria a forte velocità passando davanti ai negozi.

 

 

 

Pubblicato il

29 Luglio 2014, 18:07

Condividi sui social