Sgarbi, Cancelleri e Musumeci | Polemica sul titolo di studio - Live Sicilia

Sgarbi, Cancelleri e Musumeci | Polemica sul titolo di studio

Sgarbi attacca, il grillino ribatte: "Offendi chi lavora".

Botta e risposta
di
1 min di lettura

PALERMO – Nella polemica elettorale ora entrano pure i titoli di studio. Giancarlo Cancelleri, candidato grillino, ribatte alle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi, che oggi a Torino ha detto, citato dall’agenzia Adnkronos: “Penso che il presidente della Regione deve essere laureato e Musumeci lo è, a dispetto del geometra Cancelleri”. Il candidato dei 5 Stelle commenta su Facebook: “Sgarbi e Musumeci pensano di offendermi dandomi del ‘geometra’. E forse pensano anche di poter giudicare le persone in base al titolo di studio. Per me non è così. Io rispetto tutti, soprattutto chi si fa in quattro per portare il pane a casa alla fine di ogni giornata perché non ha vitalizi o pensioni d’oro come questi due privilegiati. Loro invece offendono tutti i siciliani che faticano per mandare avanti la baracca con enorme dignità”.

Ma Cancelleri fa di più e corregge Sgarbi: “I siciliani voteranno in base al programma e alla squadra di governo. Musumeci non ha né l’uno né l’altra. E neanche la laurea contrariamente a quanto dice Sgarbi. Se si informasse di più eviterebbe queste figuracce”. In effetti, sul sito dell’Ars, risulta che il titolo di studio di Musumeci sia una “maturità tecnica”. Cioè un diploma non dissimile da quello di Cancelleri.

“Ne approfitto per ricordare a Nello Musumeci – conclude Cancelleri – che lo sfido a un confronto pubblico su liste pulite e programmi. La smetta di nascondersi e scappare. Il 5 ottobre, quando si depositeranno le liste, sarà il giorno della verità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI