"Nessun arrestato | è legato alla mafia" - Live Sicilia

“Nessun arrestato | è legato alla mafia”

Il procuratore Francesco Messineo commenta l'operazione Araba Fenice: "Sono state utilizzate tutte le moderne tecniche per riuscire ad arrestate capi e piccoli spacciatori a cui si rivolgevano tantissimi consumatori".

Il procuratore Messineo
di
1 min di lettura

PALERMO – “È stata sgominata un’organizzazione che aveva il controllo su un intero quartiere. Nessun arrestato è legato alla mafia”. Lo ha detto il procuratore Francesco Messineo nel corso della conferenza stampa sugli arresti per droga nel quartiere Guadagna. “Sono state utilizzate tutte le moderne tecniche -aggiunge – per riuscire ad arrestate capi e piccoli spacciatori a cui si rivolgevano tantissimi consumatori”. Per il procuratore aggiunto Teresa Principato, “la Guadagna è un mercato storico dello spaccio. Nel territorio ci sono numerose vedette che avvertono subito gli spacciatori della presenza di carabinieri e polizia che stanno facendo indagini sullo spaccio. Da qui la complessità delle indagini messe a segno dai carabinieri”. “Nel quartiere – ha concluso – si può acquistare ogni tipo di droga. L’organizzazione ha una struttura familistica che non si è mai fermata neppure davanti alle varie operazioni di polizia giudiziaria che vengono vissute come un momentaneo fastidio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI