chiedo.... quando si prenderanno decisioni serie.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
se quando li prendete li sbattete in carcere questa gentaglia andrebbe in via di estinzione. purtroppo gli onesti hanno sempre la peggio.
Mi fa piacere che, ogni tanto trionfi la giustizia.
Più soldi per i servizi dello stato ..
Due genitori nuovi per un bimbo bello....
A me il discorso non è piaciuto proprio per il richiamo a quei buoni sentimenti che degradano il messaggio ad una pratica ieratica, buona solo ad addormentare le coscienze. In un paese pieno di profonde disuguaglianze, dove la povertà e la disoccupazione stanno spazzando via ogni speranza, le parole di Mattarella mi appaiono intrise di paternalismo, avulse dalla vita reale dove invece i venti spirano verso forme di contestazione violenta (vedi Parigi) della politica e delle istituzioni. Non so ancora quanta acqua debba passare prima che la politica dai palazzi si trasferisca nelle piazze per diventare strumento di giustizia e rivendicazione delle istanze di tutti i cittadini, non dei soliti privilegiati. E mi riferisco ai privilegiati dell’alta finanza, a quelli della politica, della burocrazia, giù fino a tutte le lobby che ammorbano il paese, compreso l’atavico familismo che da Ciano a Maria Elena Boschi è una costante della penisola.
Come al solito il messaggio di fine anno viene condiviso ipocritamente dai politici.
Il discorso del presidente Sergio mattarella è stato eccezionale e conforme al prezioso ruolo che svolge in favore dell,Italia e degli italiani.non solo è il migliore uomo politico ma è anche prezioso per la sua preparazione,per la sua umanità e per quanto esiste al mondo.ed ancora,senza offesa per tutti gli altri,e’il miglior presidente che L,Italia ha avuto.grazie presidente.
Il miglior presidente dal 1985 ad oggi è stato Cossiga.