05 Settembre 2011, 11:28
2 min di lettura
Tutto in cinque giorni. Dalla Primavera alla prima squadra e alla partita contro l’Inter. Per Devis Mangia si sono aperte le porte del paradiso, ma adesso per lui viene il più difficile: “Io traghettatore? Non mi sento tale. Significherebbe cominciare a lavorare con uno spirito sbagliato. L’altro giorno, parlando con i giocatori, ho detto loro che l’unico traghettatore era Caronte, ma lasciamo stare, meglio non dire di cosa si occupava – dice Mangia ad Antenna Sicilia – I miei modelli? Intanto io ho le mie idee. Poi penso che ciascuno di noi ha preso qualcosa da qualcuno per poi cercare di creare il proprio metodo di lavoro”.
Mangia è apprezzato per adesso dalle tre componenti: Società, squadra e tifoseria: “Timori? No, perché devo avere paura del miglior mestiere possibile? Le paure si devono avere per cose più gravi. Io privilegiato? Sicuramente sono capitate delle situazioni particolari. La società ha valutato le cose e ha deciso di dare a me questa opportunità. Possiamo dire che ero nel posto giusto nel momento in cui sono capitate determinate cose. Io il nuovo Guardiola? Lasciamo stare questi paragoni, comunque sento la stima di tutta la società”.
Infine delle nozioni tattiche: “Per fare bene dobbiamo andare più forte degli altri. Dobbiamo lavorare quindi sull’intensità. Troppi gol subiti da palle inattive? Ci lavoreremo. Sicuramente è uno dagli aspetti importanti da curare. Condizione squadra? Ragiono su quello che ho visto dal primo di settembre. Non ragiono su cose precedenti. E’ un discorso che non mi piace affrontare. Dare responsabilità eccessive a quest’aspetto è limitativo. E’ più il discorso di ‘testa’ che m’interessa”.
Intanto oggi pomeriggio il Palermo riprende la preparazione in attesa della grande sfida di domenica sera contro l’Inter al Renzo Barbera. Da oggi quindi sarà anche caccia al biglietto. I biglietti – come si legge sul sito ufficiale del club rosanero – potranno essere acquistati presso tutte le rivendite Lottomatica autorizzate e su internet (su palermocalcio.it e su listicket.it) e da domani anche al botteghino Sud dello stadio “Renzo Barbera” che osserverà i seguenti orari:
– da martedì 6 a venerdì 9 settembre dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30;
– sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 13.00;
– domenica 11 settembre, giorno della partita, dalle 9.30 alle 17.30 (orario continuato, chiusura anche in presenza di pubblico).
La vendita su internet sarà attiva fino alle ore 17.00 di giovedì 8 settembre.
I cambi nominativo sui titoli digitali (abbonamenti caricati su “Tessera del Tifoso”) – prosegue la nota della società rosanero – potranno essere effettuati solo in favore di un altro possessore di “Tessera del Tifoso” ed esclusivamente su Internet (su palermocalcio.it e su listicket.it) fino a cinque ore prima dall’inizio della partita.
Pubblicato il
05 Settembre 2011, 11:28