Cisl, si è dimessa | il segretario Rotolo

di

29 Maggio 2016, 09:56

2 min di lettura

CATANIA. L’annuncio è arrivato attraverso i social network. Poche ma chiarissime righe. Rosaria Rotolo annuncia di essersi dimessa da segretaria della Cisl Catania. Ecco, di seguito, le sue parole: “Mi sono dimessa, dal ruolo di segretaria generale della Cisl di Catania, per senso di responsabilità nei confronti di tantissime persone semplici che ogni giorno svolgono il proprio lavoro al servizio della Cisl con operosità. Perché non sono legata alla poltrona, e a guidarmi ogni giorno è stato il rispetto verso l’organizzazione e tantissimi lavoratori e lavoratrici. Avremo modo e tempo al consiglio generale di martedì 31 maggio hotel Nettuno, organismo legittimato dalle regole democratiche, per poter approfondire”.

LA DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO DIMISSIONARIO. “Il mio post di stamattina segue una notizia infamante e infondata pubblicata sulle pagine del giornale La Sicilia di oggi domenica 29 maggio. Ho comunicato le mie dimissioni il 25 maggio ai componenti il consiglio generale che mi hanno eletto al congresso. Correvano voci insistenti di riunioni segrete e quindi per agevolare il confronto, così come prevedono le regole statutarie, è stato convocato il consiglio generale con all’ordine del giorno le mie dimissioni. Ho rimesso le mie dimissioni a tutela della Cisl per favorire un confronto aperto e libero in una fase difficile per il lavoro a Catania. Nei prossimi giorni ci sarà il consiglio generale, organismo statutariamente competente a deliberare.

Articoli Correlati

Abbiamo sempre lavorato con rispetto delle regole, l’interesse principale, il mio dovere nel ruolo è il bene della Cisl a Catania e a tutti i suoi livelli. La Cisl è una grande organizzazione sindacale, ogni giorno impegnata a difendere e tutelare i lavoratori, soprattutto oggi. Chi ha dichiarato sulla stampa quelle accuse infamanti e infondate non vuole il bene della Cisl, è solo ancora appartenente a vecchi schemi che vengono dal passato. Il mio quindi è stato un atto dovuto nei confronti del gruppo dirigente della Cisl per una verifica sulla fiducia alla sottoscritta alla luce delle tantissime iniziative fatte e attività importanti realizzate accanto ai più deboli della società. Sono fiduciosa, stimo molte persone con cui ho avuto l’onore di lavorare in questi anni, chiederò al consiglio generale di aprire una stagione nuova”.

Pubblicato il

29 Maggio 2016, 09:56

Condividi sui social