Presentazione de “Il giorno |dell’acqua corrente”

di

22 Novembre 2012, 12:05

1 min di lettura

Sabato 24 novembre alle 18.30, presso la libreria “Un mare di libri” (via Francesco Crispi 88/90 – Palermo) sarà presentato il volume “Il giorno dell’acqua corrente” (Novantacento Edizioni) di Peppe Zambito. ll’evento sarà presente l’autore, insieme all’editor della Novantacento Roberta Impallomeni e all’editore della Exbook.eu Publisher Gabriele Mastropaolo. Seguirà un aperitivo.

Il volume “Il giorno dell’acqua corrente”, arricchito da una nota del Rettore della IULM di Milano Gianni Puglisi, è una raccolta di racconti piena di sorprese, dove fanno capolino la furbizia popolare, l’arte di essere vivi, la maestria nel riuscire a cavarsi fuori dall’impaccio e dall’impiccio: tutta quella candida genialità, insomma, che ha sempre caratterizzato i siciliani. La narrazione oscilla tra un presente ancora carico di emozioni e un passato da non dimenticare, in una Sicilia a cavallo tra due epoche. Una Sicilia poetica e verghiana, ma addolcita al contempo dal sorriso.

Vice-sindaco di Siculiana (AG), Peppe Zambito è già autore di diverse opere teatrali in dialetto siciliano e nel 2011 ha vinto il concorso letterario “Granelli di parole” con la raccolta di racconti “Le figlie di Crescenzio”.

Pubblicato il

22 Novembre 2012, 12:05

Condividi sui social