06 Agosto 2011, 10:45
2 min di lettura
Metti una nuova coppia d’attacco, una nuova linea difensiva e un Bacinovic “pulito e stirato”, e forse qualcosa potrebbe anche cambiare. Il Palermo è un cantiere aperto, Pioli dopo la prima “buca” lavora e spera in un cambiamento anche di mentalità, Zamparini e Sogliano, invece, pensano ad aggiustare qualcosa in squadra e quindi mettere a punto alcune trattative di mercato.
Partiamo dalla possibile nuova coppia offensiva rosanero, il sogno del patron è Amauri assieme ad Hernandez: “Io penso ad un’accoppiata Hernandez-Amauri – ha confessato il patron rosanero intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ – Quindi semmai partirà Pinilla? Potrebbe essere, ma non è detto. Voglio vedere anche come ci sistemeremo a centrocampo dove abbiamo Bacinovic da recuperare. Ha preso un paio di chili e così il tecnico che non lo conosce ha preferito affidarsi a chi era più in forma. Ma lo sloveno non si discute. In più abbiamo già opzionato alcuni giovani che partecipano al mondiale under 20”.
Ieri Zamparini ha incontrato Pioli dopo il primo passo falso stagionale. Un confronto pulito, pacato, come ammette lo stesso numero uno di Viale del Fante: “Ci siamo confrontati sulle scelte tecniche e sul modulo di gioco. Sia all’andata che al ritorno è stato costretto a cambiare la difesa, passando a 4 perché non immaginava di trovare tante difficoltà dietro. Abbiamo cercato di capire se servono altre soluzioni. Del resto adesso andrà via Bovo e arriverà Silvestre e penso che con lui e l’altro argentino, Cetto, la musica cambierà”.
Zamparini, prima del match con il Thun, si era lasciato andare al solito pronostico: “Vinciamo 2-0” disse, profezia però decisamente errata: “Pensavo che avremmo battuto gli elvetici e bene o male stavamo per riuscirci – dice – però è assurdo quel che è successo dopo il gol di Gonzalez che per me non andava sostituito. Sull’ 1-0 non si doveva concedere agli avversari di ripartire. Non bisognava commettere un errore tanto banale a centrocampo come quello di Ilicic, che del resto era l’ombra del giocatore che conosciamo. Ma non solo lui. Anche sulle fasce sono mancati Balzaretti e Cassani”.
Per Sorrentino la trattativa continua, ma non c’è fretta, anche perché il prossimo impegno ufficiale dei rosa è in programma il 28 agosto, vale a dire per il campionato. La prossima settimana, comunque, l’affare potrebbe già andare in porto. Lunedì è fissata la ripresa la preprazione, ci sarà anche il neo difensore Matias Silvestre, che ha già salutato il Catania.
Pubblicato il
06 Agosto 2011, 10:45