Si torna a sparare nel catanese |Gambizzato esponente del clan Laudani - Live Sicilia

Si torna a sparare nel catanese |Gambizzato esponente del clan Laudani

L'agguato è avvenuto a San Giovanni La Punta. La vittima, Francesco Pistone, ex reggente dei Laudani, è ricoverato al Cannizzaro. Indagano i carabinieri. (FOTO E VIDEO  di Antonio Condorelli)

tentato omicidio
di
1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Agguato a San Giovanni La Punta: i killer però non hanno centrato l’obiettivo. Oppure si è trattato di un avvertimento. Francesco Pistone, 52 anni, ex reggente del clan Laudani, è stato colpito alla gamba da diverse pallottole sparate a distanza ravvicinata. La vittima era ferma davanti a un esercizio commerciale di via della Regione quando è stato ferito. Erano le 19,30, scene da far west.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Gravina, che stanno indagando sul fatto di sangue. Massimo riserbo da parte degli inquirenti che già stanno lavorando per cercare di raccogliere elementi utili per rintracciare i responsabili del tentato omicidio.

Vista l’appartenenza di Franco Pistone alla cosca dei Laudani, Mussi i Ficurinia, le indagini si muovono all’interno della criminalità organizzata. L’inchiesta è stata affidata infatti al pm Alessandro La Rosa della Direzione Distrettuale Antimafia.

Da una prima ricostruzione sarebbero stati esplosi numerosi colpi di pistola da parte dei sicari. La via dove è avvenuto l’agguato è stata transennata dai militari che stanno eseguendo i rilievi sulla scena del crimine. Il traffico è deviato in direzione Viagrande.

Francesco Pistone è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale Cannizzaro dove è ricoverato e piantonato dai carabinieri. Bocche cucite da parte dei sanitari sulle condizioni di salute. Il 52enne però non sarebbe in pericolo di vita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI