Siccità, Cartabellotta: "Emergenza senza precedenti, cosa faremo"

Siccità, Cartabellotta: “Emergenza senza precedenti, ecco cosa faremo”

Commenti

    Come ampiamente previsto le elezioni europee sono finite i voti dei babbioni li hanno presi e la politica chiude i rubinetti.

    basta creare dissalatori potenti sparsi per tutta l’isola al fine di riempire tutti gli invasi d’acqua dissalata

    Bla, bla, bla…tutto palliativo. la Sicilia fra non molto diventerà un deserto e nessuno fa niente..

    siccità munnizza e incendi e siamo solo al 20 giugno

    E po sprecano l’acqua per annaffiare le ville pubbliche!

    Dichiarazioni propositive che andavano fatte qualche anno fa. Quando in una terra di suo non ricca di precipitazioni si capì verso cosa si stava andando incontro. Quale sarebbe stato il futuro per la nostra terra, quindi il nostro futuro. Ma peggio della siccità che cosa c’è? C’è la politica. La politica di questo governo che è più sicca della siccità. Si limita a dire cosa farà, in attesa di dichiarazioni di calamità nazionali, di circostanze eccezionali, di nomine commissariali, di tax-ristori per allevatori e agricoltori e poi… poi verrà l’autunno.

    Prediche tante, razzolamenti anche.

    Mi dispiace dirlo ma la lungimiranza della politica ha fallito ancora, nella sicilia e altre zone dell’Italia non si è tenuto conto dei cambiamenti climatici. Per quanto riguarda la siccità attuale con la mancanza di acqua per l’agricoltura bisognava terminare gli invasi previsti e forse realizzarne anche altri e provvedere alla manutenzionr di quelli esistenti. Inoltre realizzare dei depositi sotterranei di raccolta acqua piovana ” anche se poca” e prevedere di realizzare impianti di desalinazione dell’acqua marina

    Le nostre campagne sono un disastro ( vigneti uliveti, grano alcuni non l’hanno mietuto , se non piove entro metà luglio i vigneti sono, che la coltura principale prov. Di Trapani. Colture ortive ne sono state messe pochissime ( siccità) . MA GLI AIUTI per la peronospora?

    Mi fa quasi ridere tragicamente , invece che rimarcare da 50 anni la via crucis per costruire un aeroporto gli Agrigentini non hanno mai seriamente affrontato questa situazione di eterna sete, impegnandosi seriamente per formare un lago artificiale. Seguo questa situazione da 50 anni mia che ci fosse un genio che l’avesse proposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Parliamo un po' di cose serie lasciando perdere soap opera e film western che ci hanno offerto in prima serata sti geni di politici della carovana Meloni e company Visto l'empasse (figlia di calcoli errati della cricca Meloni con il non voto all'amica Von der Leyen) con rischio concreto di non votare Fitto nel parlamento europeo, perché di partito di opposizione, e quindi danno enorme all'Italia tutta, meglio cambiare in tempo candidato con uno/a del Ppe..abbiamo gente valida e in gamba come Marco Falcone e la Chinnici, quindi siamo ancora in tempo per mettere qualche pezza a sto vestito stracciato in più parti che solo i fanatici non riescono a vedere..sveglia..politici di du soddi, che il treno sta passando

Le solite notizie farlocche. Il motivo delle sospensioni degli assegni di inclusione stà nel fatto che, in sede di presentazione della domanda , presumibilmente attraverso i Patronati, all' utente non è stato fatto il P.A.D.I. (Patto di Attivazione Digitale Individuale) ma soltanto il P.A.D. del nucleo familiare. Quindi, prima di dare la colpa ai Centri per l' Impiego, informatevi meglio.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI