Siccità, il lago pieno d'acqua e le pompe guaste: l'appello

Siccità, il lago pieno d’acqua e le pompe guaste: agricoltori in ginocchio

Commenti

    Con questa emergenza acqua è da irresponsabili pensare al ponte sullo stretto. L’acqua è vitale il ponte non è vitale. La politica si prenda le sue responsabilità cosa che non ha mai fatto. Sono problemi di sempre e mai risolti volutamente. E non sono mancanti i soldi per realizzare . In Italia e soprattutto in Sicilia non si riesce mai a realizzare un’opera in tempi stabiliti e farla bene. Sull’acqua non si può più giocare.

    Riparassero tutte le condutture …..

    Ecco il dramma più grande: l’incapacità di programmare di eseguire di realizzare.
    Sacrifici decennali di una popolazione costretta a soffrire per l’inettitudine di chi la governa.
    Comunque ci siamo abituati a dimenticare, dopo le prime piogge non ci penseremo più fino alla prossima estate.

    Non ci sono speranze, abbiamo delegato tutto e tutti a fare al posto nostro ed ecco i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'anno prossimo andrà meglio. Se lo dite ai nostri agricoltori vi risponderanno che peggio di com'è andata quest'anno non riescono ancora ad immaginarlo, ma per prudenza risponderanno che al peggio non c'è fine. A proposito di previsioni, chiamiamole così per comodità, gli agricoltori già lo scorso inverno, se non prima, paventarono cosa sarebbe accaduto. E una loro rappresentanza su trattori si è presentata davanti a D'Orleans per una manifestazione: “San Valentino con i trattori”. Era il 14 febbraio. Ma gli agricoltori non hanno avuto fortuna: sebbene la manifestazione fosse stata preannunciata, il presidente Schifani non si è fatto trovare. Il presidente si sarà detto: è San Valentino, va' dove ti porta il cuore. E a un San Valentino con i trattori ha preferito un San Valentino più... confortevole. D'altra parte semel in anno...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI