Sicilia, allerta rossa: la mappa delle ondate di calore

Sicilia, è allerta meteo: la mappa delle ondate di calore

Cosa dice la Protezione civile. Alto il rischio incendi
IL BOLLETTINO
di
1 Commenti Condividi

La Protezione civile siciliana ha diramato un allerta meteo per la giornata di oggi. Previste ondate di calore che aumentano il rischio incendi.

Sul fronte incendi livello di allerta 3, dunque alto, nelle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Altrove rischio medio con situazione di preallerta.

L’Isola sarà colpita da forti ondate di calore. In provincia di Palermo e Catania livello di allerta 3 con temperature tra 36 e 38 gradi. Livello 1 nel Messinese dove si toccheranno i 35 gradi.

Le temperature si manterranno nei valori alti anche domenica. Il gran caldo è dovuto all’alta pressione africana. Nel corso dei prossimi potrebbe indebolirsi sotto l’azione di correnti più fresche da Nord.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ennesima allerta smentita dai fatti.
    A Palermo ora ci sono 28 gradi e soffia un gradevole vento da nord est, quindi 10 gradi in meno di quelli previsti dalla protezione civile sulla base non si sa di quale sito meteo o modello matematico.
    Nell’orario in cui si calcola la temperatura massima, invece c’erano 30 gradi ma sempre con un vento gradevole di brezza marina da nord est!
    Gli operatori economici sono sul piede di guerra e minacciano class action per le continue allerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.