Sicilia, ancora un crollo | Automobilisti intrappolati

di

10 Luglio 2015, 17:34

1 min di lettura

AGRIGENTO- Tanta paura, molti disagi, ma per fortuna nulla di più. L’improvviso crollo di calcinacci all’interno di una galleria lungo la strada statale 115, tra Siculiana e Montallegro, in provincia di Agrigento, avrebbe però potuto avere conseguenze ben peggiori. Il caso ha voluto che non ci fosse nessuno a transitare nel punto in cui si è verificato l’episodio.

Il crollo del rivestimento in cemento, avvenuto ieri in tarda serata in prossimità dell’uscita della galleria, ha di fatto intrappolato decine e decine di automobilisti, costretti a una sosta forzata all’interno del tunnel. Per il ripristino della normalità si è dovuto attendere l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, allertati dagli stessi automobilisti. C’è voluta poco più di un’ora per liberare la sede stradale dai calcinacci e rimettere in sicurezza il soffitto del tunnel. Gli automobilisti bloccati in galleria non ha potuto far altro che attendere la fine delle operazioni.

Sull’episodio, il deputato regionale del M5s, Matteo Mangiacavallo ha presentato un’interrogazione all’Ars. “Ancora un altro crollo, ancora altri disagi per i cittadini siciliani – scrive Mangiacavallo -. Bisogna intervenire immediatamente per il ripristino dell’opera, così da non causare altri rallentamenti alla viabilità di una strada già al collasso”.

Pubblicato il

10 Luglio 2015, 17:34

Condividi sui social