05 Maggio 2022, 11:08
1 min di lettura
PALERMO – Sicilia: al via i concorsi per i funzionari. Procedono le prove scritte digitali per gli aspiranti funzionari di controllo di gestione ed economico finanziari per il concorso pubblico complessivi 88 nuovi addetti al ricambio generazionale dell”amministrazione della Regione Siciliana. Unica sessione scritta a Palermo per i due profili con i test è in programma il 20 maggio nelle Tendostrutture in via Lanza di Scalea.
Di mattina 1.282 candidati svolgeranno, alle 10, la prova scritta digitale per il reclutamento a tempo indeterminato di 5 funzionari di controllo di gestione. Alle 15, invece, sarà il turno dei 1.872 aspiranti funzionari economico finanziari: 18 i posti a concorso. Ad assistere i candidati nell’area concorsuale un centinaio di addetti fra il personale di accoglienza e vigilanza.
La prova scritta in modalità digitale consisterà nella somministrazione e risoluzione di un test di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame da volgere nel tempo di 60 minuti. In calendario anche le prove scritte per gli 8 funzionari amministrativi (17 maggio), i 22 funzionari avvocati (18 maggio), e i 24 funzionari tecnici (19 maggio) sempre a Palermo all’interno della Tendostruttura. Da definire la data per la selezione dei funzionari dei sistemi informativi e delle tecnologie. L’avviso e il calendario sono pubblicati nel sito internet della Regione Siciliana.
Pubblicato il
05 Maggio 2022, 11:08