Sicilia, metano record: “Tre euro al chilo è da ricchi” - Live Sicilia

Sicilia, metano record: “Tre euro al chilo è da ricchi”

Oggi in un rifornitore fra Melilli e Priolo, in provincia di Siracusa il prezzo record
PROVINCIA DI SIRACUSA
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Il racconto proviene da un rifornimento di carburante fra Melilli e Priolo. A farlo è Giuseppe Patti, architetto ed ex esponente dei Verdi di Siracusa che questa mattina quando si è recato al rifornimento ha trovato il prezzo del metano alla soglia dei 3 euro al chilogrammo.

Un prezzo record quello registrato che supera di gran lunga il costo delle forme di alimentazione delle vetture meno green. “Siamo passati – il racconto di Giuseppe Patti – da 0,89 euro di sette mesi fa a 3 euro di oggi. Stamattina chi ha fatto il diesel invece ha pagato 1,8 euro al litro. È paradossale – commenta Patti – che si punta sull’abbandono del petrolio e i natural power costano in modo non proporzionale”. Il rischio è quindi che i consumatori preferiscano forme più inquinanti di carburante a quelle più sostenibili. “Ieri il presidente del consiglio Draghi ha firmato un protocollo d’intesa con l’Algeria, sarebbe utile sapere a che prezzo. Pensavo si fosse superata la tendenza che essere ambientalista fosse un lusso!”, chiude ironico Patti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Anche a Palermo è da tempo a 3 euro

    Purtroppo siamo vittime di un governo e Parlamento fra i più inutili dells atoria della Repubblica che non esiste più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.