Sicilia, Pil in crescita secondo le previsioni - Live Sicilia

Sicilia, Pil in crescita secondo le previsioni

E' quanto si legge nel Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024 approvato dalla giunta presieduta da Nello Musumeci.
I DATI
di
1 Commenti Condividi

In Sicilia il Pil nel 2021 è previsto in crescita del 5,1%, con un incremento superiore rispetto al Paese (4,5%), perché “nell’economia regionale si manifesta un più accentuato effetto rimbalzo rispetto alla caduta dell’anno scorso, combinato con l’attivazione di rilevanti investimenti pubblici”. E’ quanto si legge nel Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024 approvato dalla giunta presieduta da Nello Musumeci.

“A condizioni date – si legge ancora nel Defr – la crescita proseguirà anche nel 2022, con +4,7% e nel 2023, con + 3,3%, con un incremento del Pil nel triennio (2021-23) che supererà il 13%, segnando un recupero sui livelli pre-crisi di quasi il 5%”. E nel 2024, conseguendo un +1,8% il Pil dovrebbe superare la cifra mai raggiunta di 100 miliardi di euro. Il Defr esamina l’impatto delle risorse del Pnrr e del Fondo complementare che dovrebbero essere destinate all’Isola per circa 20 miliardi di euro. Aggiungendo tutte le altre misure comunitarie nel medio periodo (2021-2027) per la Sicilia saranno disponibili circa 50 miliardi di risorse extraregionali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    NON PER FARE IL GUASTAFESTE, MA IL PIL E’ IN CRESCITA IN OGNI CASO, TENUTO DOVE ERA ANDATO A FINIRE.
    PURTROPPO BISOGNA CONSTATARE CHE AL CRESCERE DEL PIL, CRESCONO CONTAGGIATI E MORTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.