10 Settembre 2017, 16:46
1 min di lettura
PALERMO – La Protezione civile della Regione siciliana ha diramato un preallarme arancione per forti precipitazioni nella zona del palermitano, messinese e catanese.
Sono previste intense piogge nel capoluogo siciliano, sul messinese e nella parte del settentrionale del catanese da stanotte per l’interna giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà intense precipitazioni.
L’intensa perturbazione che sta interessando le regioni centrali nel corso del tardo pomeriggio di oggi si estenderà gradualmente al Sud. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da stasera precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Campania, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, in estensione a Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, lunedì 11 settembre, si prevedono inoltre venti forti dai quadranti nord-occidentali, con raffiche di burrasca forte sulla Sardegna.
Pubblicato il
10 Settembre 2017, 16:46