07 Settembre 2014, 17:33
2 min di lettura
PALERMO – Pomeriggio gramo per le siciliane impegnate nella prima giornata del campionato di serie D. Esclusa l’Akragas, vincente in rimonta contro l’Agropoli col risultato di 2-1, arrivano soltanto due pareggi e tre sconfitte per le compagini isolane in questa domenica. Orlandina e Due Torri sono le uniche squadre a portare punti a casa, mentre per Leonfortese, Noto e Tiger Brolo arrivano soltanto sconfitte.
È sfortunata l’Orlandina nel suo esordio in campionato contro il Torrecuso: match dominato dai padroni di casa, che assediano l’area avversaria, ma non riescono a tradurre l’enorme mole di occasioni da rete in gol. Occasione sprecata dunque per l’Orlandina, che non riesce a portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata alla luce della prestazione odierna. Per entrambe le squadre, inoltre, da segnalare un’espulsione.
Beffa anche per il Due Torri, che a dieci minuti dal termine vede sfuggire dalle mani tre preziosissimi punti in trasferta contro la Nuova Gioiese. Passati in vantaggio al 55′ con Puntoriere, i siciliani tengono bene all’assalto avversario, ma sono costretti ad arrendersi all’80’ con una rete di Zampaglione, che fissa il risultato sull’1-1.
Sconfitta casalinga per la Tiger Brolo, che deve piegarsi di fronte al Roccella. Accade tutto nel primo tempo: la squadra di Bellinvia parte bene, ma subisce la reazione degli avversari che trovano il vantaggio con Coluccio al 23′. Dieci giri di lancette più tardi, è ancora Coluccio a siglare il raddoppio per gli ospiti. Poco prima della fine della prima frazione, Di Senso trova la rete su calcio di punizione, ma la Tiger non riesce a dare seguito nella ripresa a questa realizzazione.
Una doppietta di Khoris stende la Leonfortese nella prima partita di campionato, che vedeva i biancoverdi impegnati in trasferta contro il Montalto. Nonostante un’ottima prestazione di Mirto e Candiano, più volte vicini al gol del possibile vantaggio, la Leonfortese viene sconfitta con due reti arrivate su calcio di rigore.
Sconfitta in trasferta anche per il Noto, che perde contro la Frattese per 1-0. I nerostellati, assenti dalla serie D per ventotto anni, ritrovano così la categoria con una vittoria, ottenuta grazie ad una rete di Longo. Il Noto, che prova nel finale a raggiungere il pareggio, non riesce a concretizzare in attacco, chiudendo così il proprio esordio in campionato con una sconfitta.
I RISULTATI
Agropoli-Akragas 1-2
Gioiese-Due Torri 1-1
Hinterreggio-Neapolis 2-0
Montalto-Leonfortese 2-0
Nerostellati Frattese-Noto 1-0
Orlandina-Torrecuso 0-0
Rende-Battipagliese 0-0
Tiger Brolo-Roccella 1-2
Progeditur Marcianise-Sorrento 1-0
Pubblicato il
07 Settembre 2014, 17:33