30 Novembre 2009, 17:17
1 min di lettura
Si svolgerà a Caltanissetta l’1 e il 2 dicembre la prima iniziativa legata al “progetto regionale di formazione continua in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”: si tratta di un corso che si rivolge agli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) e dei servizi impiantistico – antinfortunistico (Sia) delle Asp siciliane.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative di potenziamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro promosse dall’assessorato regionale alla Sanità che il 28 luglio, con decreto assessoriale, ha recepito il “patto nazionale per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il corso, organizzato dal Dasoe (dipartimento attività strategiche ed osservatorio epidemiologico) e dal Cefpas, mira alla formazione del personale, alla luce delle profonde novità in materia di sicurezza sul lavoro contenute nella nuova normativa nazionale.
Il corso sarà introdotto da Antonella Bullara, dirigente generale del Dasoe e dall’ing. Antonio Leonardi, dirigente del Servizio “Tutela della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Pubblicato il
30 Novembre 2009, 17:17