Silvestre nel mirino della Roma|Zahavi la chiave per Denis

di

31 Maggio 2012, 19:57

3 min di lettura

Ancora un rinvio per la definizione della trattativa che darà il crisma dell’ufficialità all’arrivo di Beppe Sannino sulla panchina del Palermo. Oggi Zamparini e Mezzaroma hanno avuto un incontro a Roma che non è stato risolutivo. Nessun ostacolo insormontabile ma sarà necessario che le parti si incontrino novamente fra qualche giorno. Intanto Sannino si sta godendo già l’aria di Sicilia per una vacanza tra Taormina e le isole Eolie dove si rigenererà prima di prendere il suo posto alla guida del Palermo. 

Se Matias Silvestre lascerà il Palermo per un club italiano andrà alla Roma. In alternativa Zamparini sembra prediligere la pista estera. Questo il quadro che si delinea attorno al centrale di difesa argentino che ha manifestato la volontà di lasciare Palermo. Finora l’unica società che ha contattato Maurizio Zamparini per Silvestre è la Roma. Il ds giallorosso Walter Sabatini con il Palermo ha una corsia preferenziale ma non vorrebbe spendere gli otto milioni di euro chiesti dal patron friulano. La Roma, però, potrebbe ingaggiarlo come fece la Fiorentina con Cassani, ossia con diritto di riscatto obbligatorio al termine della prossima stagione. Il Palermo è irremovibile sulla valutazione dell’argentino il cui cartellino è costato 7 milioni.

L’agente del calciatore conferma il forte interesse della Roma che dopo aver definito l’ingaggio di Zeman, penserà alla trattativa con il Palermo. L’affare comunque dovrebbe andare in porto, anche perché, nonostante le smentite di Zamparini, alla società non è piaciuto l’atteggiamento di Silvestre a fine campionato e soprattutto non piacciono le continue dichiarazioni del suo procuratore, Cosentino, che non manca occasione di rilanciare le ambizioni di partenza per il suo assistito.

Articoli Correlati

Intanto il Palermo la prossima settimana chiuderà per il centrocampista statunitense del Chievo Bradley. Zamparini conferma e parla anche di Kurtic: “Jasmine è di proprietà del Palermo, è un ottimo giocatore. Il Chievo lo voleva un anno in prestito nell’affare Bradley, ma può darsi che vada bene per noi. Però se teniamo un giovane e l’allenatore lo tiene in panchina, è meglio mandarlo a giocare. Su Bradley siamo in dirittura d’arrivo con il Chievo, stiamo parlando. Non appena si muoveranno alcuni nostri giocatori, come Migliaccio o qualcun’altro, chiuderemo per lui”.

Giovanni Sartori, ds del Chievo, a LiveSicilia parla così: “Continuano le trattative con il Palermo, ci sentiamo, ma ancora non abbiamo definito l’affare. Attendiamo anche perché il mercato per adesso non è decollato. I rosa sono interessati a Bradley, ma l’offerta ci deve convincere”. Capitolo Viviano: si attende l’Inter che quasi sicuramente non riscatterà il portiere. Il Palermo, però, si starebbe cautelando, e oltre a Ujkani, penserebbe ancora a Sorrentino: “Sorrentino per noi è importante – dice Sartori –, ma se ce lo chiedessero potremmo anche aprire una trattativa. Ma siamo solo nel campo delle ipotesi”.

Rimanendo a centrocampo, il Palermo non molla la presa per Rios: si attende il rilancio rosanero che però deve sbrigarsi; il mercato in Messico, dove milita il centrocampista uruguayano (Tijuana), chiude entro pochi giorni, e allora bisogna affrettarsi. Il club messicano non vuole contropartite tecniche e la strategia è quella di arrivare alle ultime ore della sessione per sparare più in alto possibile. In attacco prende quota anche il nome di Denis dell’Atalanta. Agente e giocatore ci stanno, ma il club nerazzurro si guarda attorno e prima di cedere l’argentino che quest’anno ha assicurato a Colantuono una buona dote di gol vorrebbe trovare un’alternativa. Il Palermo vorrebbe inserire nella trattativa anche Eran Zahavi, ma in prestito o in comproprietà. Pierpaolo Marino ha un ottimo rapporto con Zamparini e se dovesse cedere Denis, avrebbe un occhio di riguardo per il Palermo. Dopo l’ammissione di Budan di ieri a LiveSicilia: “Resto a Palermo”, arriva anche quella dell’agente di Hernandez, Vincenzo D’Ippolito: “Non credo che Zamparini intenda cederlo in questa sessione di mercato. Il prossimo anno si vedrà”. Per Balzaretti si parla di Milan, ma sembrerebbe solo aria fritta, il calciatore se lascia Palermo va solo al Psg che però avrebbe dirottato i suoi interessi verso altri terzini.

Pubblicato il

31 Maggio 2012, 19:57

Condividi sui social