03 Settembre 2017, 06:16
2 min di lettura
CALTANISSETTA – Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Claudio Fava, vicepresidente dell’antimafia, alla presidenza della Regione siciliana, già indicato nei giorni scorsi da Mdp-Art 1. Lo ha deciso l’assemblea regionale del partito, riunita oggi a Caltanissetta. In qualità di garante era presente anche il responsabile nazionale Enti Locali Paolo Cento.
Nel documento approvato dall’assise, Sinistra italiana oltre a indicare il sostegno a Fava si impegna “nel processo di costruzione di una lista forte, unitaria e competitiva e di un programma di cambiamento per la Sicilia insieme alle altre forze politiche e sociali della sinistra siciliana”.
“Con la decisione di oggi dell’assemblea regionale siciliana di Sinistra Italiana di sostenere la candidatura di Claudio Fava si apre la fase di costruzione di una forte lista capace di raccogliere tutta la sinistra siciliana in un percorso partecipato e capace di lanciare la sfida per il governo dell’isola.” Lo afferma Paolo Cento responsabile enti locali di Sinistra Italiana che ha seguito oggi a Caltanissetta i lavori della riunione. “Tempo finito per giochi e alchimie – prosegue il responsabile enti locali di SI – tempo scaduto per improbabili primarie. Primarie che in questo caso – conclude Cento – rappresenterebbero solo l’ultimo tentativo di restaurazione e di continuità con i governi del passato”.
“In Sicilia, si rafforza il progetto politico avviato da Sinistra Italiana e Mdp-Art 1. È un passaggio importante il sostegno all’unanimità espresso oggi dall’Assemblea Regionale di Sinistra Italiana dell’isola alla candidatura di Claudio Fava alla presidenza della regione.” È quanto scrive in un post sul suo profilo Facebook Stefano Fassina. “L’alleanza plurale di forze politiche, energie civiche e culturali alla quale partecipano Sinistra Italiana e Mdp-Art 1 in Sicilia ha anche altre personalità di prestigio per interpretare un programma di governo nel segno della discontinuità e della competenza. Ma la figura di Claudio Fava esprime la sintesi più alta e convincente. Insieme a Claudio dobbiamo avviare al più presto la campagna elettorale per ridare alla Sicilia una solida speranza di svolta”, conclude Fassina.
Pubblicato il
03 Settembre 2017, 06:16