10 Marzo 2024, 12:12
1 min di lettura
CATANIA – Si è tenuto ieri, 9 marzo 2024, all’Ostello degli Elefanti il II congresso provinciale di Sinistra Italiana. Davanti a una platea di 80 delegati i lavori, si sono aperti con un commovente ricordo di Valerio Marletta, già sindaco di Palagonia e consigliere provinciale, scomparso il 18 febbraio.
Dopo la relazione di Giolì Vindigni, che ha ricordato la crescita esponenziale del Partito a Catania e in Provincia, si sono succeduti gli interventi delle delegate e dei delegati, numerosi gli interventi delle ragazze e dei ragazzi di UGS.
Ha concluso i lavori il segretario regionale Pierpaolo Montalto (segretario provinciale uscente) che ha ricordato che la federazione di Catania è la prima federazione siciliana e la terza federazione del Paese, che lo stesso Montalto fa parte della direzione nazionale mentre Giolì Vindigni e Marisa Barcellona sono in assemblea nazionale.
I delegati hanno eletto l’assemblea provinciale, cha a sua volta ha eletto all’unanimità Giolì Vindigni segretario provinciale e Marcello Failla segretario cittadino.
Pubblicato il
10 Marzo 2024, 12:12