18 Novembre 2016, 18:44
1 min di lettura
SIRACUSA – Il Siracusa si appresta per partire alla volta della Campania per affrontare la Casertana domenica nel match valido per la 14ª giornata di Lega Pro. Gli aretusei vivono il momento di forma migliore dall’inizio di campionato, avendo appena conquistato due vittorie consecutive con Reggina e Akragas in un derby scoppiettante: la rabbiosa rimonta sui cugini agrigentini ha messo in luce una personalità ed una identità del gruppo di Sottil che sta venendo fuori partita dopo partita e questo aspetto dovrà essere riproposto anche in casa della Casertana per sfruttare la scia e non sprecare tutto.
I campani non vivono un periodo particolarmente facile tra le mura amiche, essendo a secco di vittorie al “Pinto” da due mesi, ragion per cui suoneranno la carica per ottenere il massimo dal match di domenica. Un dato che però non deve far passare il messaggio di una squadra in cattiva salute: i rossoblu sono reduci da un ottimo pareggio con la Juve Stabia per 1-1 e militano al 9° posto in classifica con 17 punti, 3 in più rispetto al Siracusa.
Lo sa bene Andrea Sottil, il quale, al termine della seduta di rifinitura, ha parlato questo pomeriggio nella sala stampa per presentare la sfida di domenica al “Pinto”: “Con il loro 4-3-1-2 è una squadra che aspetta e poi riparte, la Casertana ha giocatori molto veloci che ti possono far male in qualsiasi momento, dovremo stare molto attenti”. Ma il mister pensa più ai suoi ragazzi e alla spinta che le ultime due vittorie possono dare al suo Siracusa: “Le due vittorie non hanno cambiato di una virgola il nostro atteggiamento e la nostra filosofia. Hanno cambiato la classifica e la nostra autostima, ma continueremo a usare la clava e mai il fioretto. Il Siracusa è questo. Tante grinta e pochi colpi di tacco”.
Pubblicato il
18 Novembre 2016, 18:44