Siracusa ancora in trasferta | Scardina: “A Fondi partita difficile”

di

21 Ottobre 2016, 14:00

2 min di lettura

SIRACUSA – Prosegue la marcia del Siracusa verso la sfida di Fondi. Gli aretusei, dopo lo scialbo 0-0 con la Vibonese, giocherà per la seconda volta consecutiva lontano dal “De Simone” contro una realtà importante del girone C di Lega Pro. Il Fondi è una squadra certamente ostica, che sta esprimendo un gioco egregio e sta raccogliendo i relativi frutti militando all’8° posto in classifica a quota 11 (-1 penalizzazione). Formazione equilibrata, come dimostrano i risultati ottenuti fin qui con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Gli uomini di Sottil però hanno dimostrato nelle ultime uscite di saperci fare e, sebbene la poca continuità, il Siracusa ha offerto prestazioni incoraggianti contro formazioni del calibro di Lecce e Matera, raccogliendo peraltro l’unica vittoria stagionale proprio contro i Lucani. Con i laziali servirà entrare in campo con l’atteggiamento giusto, dimenticando la prestazione incolore di Vibo Valentia e riprendendo a fare girare la palla con grinta e vigore.

Articoli Correlati

Intanto nella giornata di ieri ha parlato anche Filippo Scardina, punta centrale dello scacchiere di Sottil che, nonostante il digiuno dal goal, offre sempre un ottimo apporto mettendoci tanto cuore ed impegno in ogni gara disputata: “Il gol per un attaccante è fondamentale – ha detto il nostro numero 11 –. Fino ad ora non è arrivato, probabilmente non ho avuto tantissime chance ma qualche occasione potevo sfruttarla meglio, come a Melfi e forse con il Lecce. Nelle ultime partite non sono arrivate occasioni ma punti con prestazioni di sofferenza. Mi auguro che oltre ai punti vengano anche i gol”.

“Io do sempre tutto in campo – ha continuato –, se esco dal campo con i crampi è perché non mi risparmio. Sono sereno, so che giocatore sono, mi conosco nei pregi e nei difetti. Sono uno che lavora per la squadra e che a volte fa fare i gol agli altri, anche se è normale che vorrei farli perché è importante per un attaccante. Però lavoro con continuità e sono contento che in questo periodo sto un po’ meglio rispetto all’avvio di campionato”. In chiusura una battuta sull’impegno di domenica: “A Fondi sarà una partita molto difficile. Loro sono una squadra attrezzata e ostica. Mi aspetto una partita complicata e dovremo affrontarla con il piglio giusto: entrando in campo cattivi e determinati a non perdere”.

Pubblicato il

21 Ottobre 2016, 14:00

Condividi sui social