08 Settembre 2016, 11:23
2 min di lettura
SIRACUSA – Il Siracusa di Sottil cerca riscatto contro il Taranto. Gli azzurri sono ancora a caccia dei primi punti in campionato e cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo in terra pugliese. Al contrario, sono partiti molto bene i rossoblu che hanno già ottenuto un pareggio ed una vittoria. Sarà un match che si preannuncia molto combattuto quello di domenica sera, che vedrà scontrarsi due formazioni neo promosse: il Siracusa ha vinto il girone I di Serie D, mentre il Taranto è stato ripescato dopo essersi fermato nei playoff del girone H.
Come sta il Siracusa – Due sconfitte in altrettante giornate è il bilancio del difficile ritorno del Siracusa in Lega Pro. Una squadra, quella di Sottil, che deve trovare ancora la quadratura del cerchio e che solo a tratti ha espresso un buon calcio. Le partenze a rilento ed i goal incassati nelle prime mezz’ore di gioco sembrano essere le cause principali dello “0” ancora fisso nella casella dei punti in classifica, ma la buona reazione con formazioni attrezzate come Messina e, soprattutto, Foggia fanno ben sperare. Nella trasferta di Taranto, però, non saranno ammessi cali di concentrazione in avvio come visto nelle prime due uscite e servirà aggredire l’avversario con coraggio sin dalle prime battute.
Nella giornata di ieri Giordano e Turati hanno suonato la carica parlando in conferenza stampa, facendo una più attenta analisi delle prime due sconfitte: “Nessun disastro, abbiamo tenuto testa a una squadra come il Foggia – ha esordito Giordano –. Quello che voglio dire ai nostri tifosi è che non andremo a Taranto come vittime predestinate, andremo in Puglia per giocarci la partita e fare di tutto per tornare con un risultato positivo”. “Bisogna fare un’analisi completa delle gare – ha aggiunto Turati –. Dobbiamo migliorare e concedere meno ai nostri avversari, ma in queste prime due partite abbiamo mostrato anche diversi aspetti positivi. Se contro Messina e Foggia avessimo fatto due punti nessuno avrebbe avuto nulla da ridire”. Intanto è ufficiale l’addio di Antonio Orefice e di Peppe Savanarola: la società ha fatto sapere, attraverso una nota ufficiale, la risoluzione del contratto dei due giocatori, protagonisti la scorsa stagione nella vittoria del girone I di Serie D.
Come sta il Taranto – Senz’altro positivo l’inizio di campionato dei pugliesi, che sembrano attraversare un momento migliore rispetto ai leoni, almeno stando ai risultati: sono infatti 4 i punti totalizzati dai rossoblu, i quali hanno pareggiato all’esordio con il Matera prima di espugnare il “San Vito” di Cosenza grazie ad un eurogoal del palermitano Mauro Bollino. Nonostante abbia mantenuto l’imbattibilità, però, il Taranto non ha convinto in toto, soffrendo parecchio in entrambi i match disputati. Proprio per questo, domenica sera il Siracusa con la giusta determinazione può e deve raccogliere un risultato positivo all’ “Erasmo Iacovone”.
Pubblicato il
08 Settembre 2016, 11:23