Siracusa, l’occasione è ghiotta | Il Due Torri ora sogna la vetta

di

21 Novembre 2015, 10:35

2 min di lettura

PALERMO – Sarà un weekend cruciale per i club siciliani che militano nel Girone I della Serie D. Nei piani alti della classifica, Siracusa e Due Torri sono alla ricerca dei 3 punti per alimentare il sogno promozione, mentre in zona playout Scordia e Noto metteranno in campo il massimo sforzo per assicurarsi i rispettivi scontri diretti e quindi una piazza più tranquilla. Al centro della classifica un match tutto siciliano tra Marsala e Leonfortese, caratterizzato però dall’assenza del pubblico, dopo le violente proteste dei supporters marsalesi per la mancanza di risultati prima del match di una settimana fa con la Sarnese.

Il Siracusa, a soli due punti dalla vetta, torna tra le mura amiche per provare a rialzare la testa con il Roccella, dopo essere caduta a Sarno, interrompendo così una incredibile striscia di nove risultati utili consecutivi. Roccella, 16º in classifica, che non vive un buon momento, avendo infilato ben 4 sconfitte in altrettanti incontri, ma guai a sottovalutare l’imprevedibilità dei ragazzi di mister Galati, i quali in trasferta ha già ottenuto una vittoria di rilievo sul campo del Due Torri a inizio ottobre. La Due Torri, che vuole bissare il gran successo sui Nerostellati Frattese, sarà invece ospite del Gragnano per un match che si preannuncia molto equilibrato, con le due formazioni separate da soli 3 punti in classifica.

Sarà disputata a porte chiuse, invece, il match tutto siciliano tra il Marsala e la Leonfortese che andrà in scena domani al Municipale “Antonino Lombardo Angotta”. La decisione è stata presa nella giornata di ieri dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e dal Comitato di analisi per la sicurezza a fronte degli scontri cui si è reso protagonista un gruppo di tifosi azzurri prima del match casalingo con la Sarnese. Le due squadre hanno ottenuto rispettivamente 6 e 5 punti nelle ultime tre partite, con gli ennesi che si presentano alla vigilia con un vantaggio di un solo punto sui rivali. Per quanto riguarda i piani bassi della classifica, importanti gli scontri diretti tra Palmese-Noto e Scordia-Gelbison Cilento: i siracusani con una vittoria potrebbero portarsi in una zona di maggiore tranquillità, uscendo così dalla zona playout nella quale attualmente militano; per i catanesi dello Scordia, invece, sarà fondamentale sfruttare il fattore campo per ottenere 3 punti vitali in chiave salvezza, cercando al tempo stesso di avvicinare il Roccella che, come già detto, non avrà vita facile sul campo di Siracusa.

Articoli Correlati

Questo il programma completo della giornata:

Agropoli-Reggio Calabria
Gragnano-Due Torri
Scordia-Gelbison
Siracusa-Roccella
Frattese-Aversa Normanna
Palmese-Noto
Rende-Cavese
Marsala-Leonfortese
Vibonese-Sarnese

RIPOSA: Vigor Lamezia

Pubblicato il

21 Novembre 2015, 10:35

Condividi sui social