Siracusa, Mascara se ne va | Per il Noto obiettivo tre punti

di

17 Dicembre 2015, 11:17

3 min di lettura

PALERMO – Serie D sempre ricca di emozioni e di sorprese. Il clamoroso passo falso del Siracusa continua a fare rumore, mentre la Leonfortese ed il Noto appaiono in gran forma: i granata devono centrare l’obiettivo della vittoria contro il Gelbison, che inevitabilmente potrebbe favorire un recupero in classifica da parte dello Scordia, affamato di vittoria contro il Roccella. Settimana impegnativa per il Due Torri che prepara la sfida con Reggio Calabria. Riposa, infine, il Marsala di Pergolizzi.

Il Siracusa vuole subito lasciarsi alle spalle la figuraccia di Lamezia che gli è costato il primato in classifica dopo una sola giornata al comando. L’ambiente ed i tifosi non hanno preso bene l’atteggiamento rinunciatario dell’ultima uscita degli azzurri, i quali hanno forse sottovalutato il valore degli avversari, ultimi della classe, rimediando così una inaspettata e bruciante sconfitta. Mister Sottil, tra l’altro, nella giornata di martedì ha salutato il suo ormai ex capitano Giuseppe Mascara, che si è svincolato risolvendo consensualmente il contratto con la società siracusana.

I leoni, però, visto anche il contemporaneo match tra Frattese e Cavese, sono pronti a puntare nuovamente alla testa della classifica ottenendo la vittoria già nella prossima partita al “De Simone” contro il Rende, dimostrando che lo scivolone con la Vigor Lamezia sia stato solo un episodio. Settimana di intenso lavoro anche per il Due Torri, che dopo aver ottenuto due pareggi consecutivi vuole tornare alla vittoria per consolidare il 5º posto in classifica: eppure i biancorossi dovranno affrontare una trasferta a dir poco insidiosa sul campo del Reggio Calabria, in uno scontro diretto per la zona playoff.

Articoli Correlati

Chi vive un buon momento, invece, è la Leonfortese: dopo il pareggio allo scadere a Vibo Valentia e la vittoria in rimonta sulla Frattese, i leoni biancoverdi hanno conquistato una certa tranquillità, militando adesso in 9ª posizione. Per la formazione ennese,però, il prossimo impegno contro il Gragnano si preannuncia molto equilibrato, essendo i campani a un solo punto di distanza. Per di più, proprio il Gragnano non perde da ben 7 incontri, di cui negli ultimi 5 match ha ottenuto altrettanti pareggi consecutivi. Se per alcune squadre la vittoria non è così scontata, per altre il successo è assolutamente d’obbligo. È certamente il caso del Noto, il quale ha un’ottima possibilità di ottenere i 3 punti sfidando nel weekend il Gelbison, terzultimo. I granata sono riusciti nelle ultime giornate a tirarsi fuori dalla zona playout nonostante il turno di riposo della scorsa giornata e adesso tenteranno di centrare una vittoria importante, sfruttando anche i giorni in più di lavoro per preparare al meglio la partita.

Torna tra le mura amiche lo Scordia, sempre penultimo in classifica. Stavolta per i rossoblu l’ostacolo da superare si chiama Roccella, una sfida sì delicata ma non impossibile, che i catanesi possono fare loro mettendosi nelle condizioni di agganciare il Gelbison in zona playout. Per farlo, mister Serafino potrà contare anche su Agostino Gallo, buon centrocampista appena arrivato dal Siracusa nella campagna di rafforzamento. Lavora con tranquillità, visto il turno di riposo, invece, mister Pergolizzi, che prepara la difficile trasferta di Siracusa per il suo Marsala in programma per la 20ª giornata.

Pubblicato il

17 Dicembre 2015, 11:17

Condividi sui social