Siracusa, pericolo indisponibili |Pergolizzi: stagione finita

di

06 Aprile 2016, 19:17

4 min di lettura

PALERMO – Ripresa degli allenamenti per le squadre del girone I del massimo campionato dilettantistico. Tanti i problemi degli allenatori siciliani, impegnati nella serrata corsa al titolo per quanto riguarda il Siracusa e nella bagarre salvezza, che dovranno fare a meno di molti giocatori per via di infortuni e squalifiche.

Siracusa, si fermano Sibilli e Savanarola – Ripresa la preparazione dei leoni in vista del delicato impegno di domenica prossima sul campo del Roccella. Nelle sedute di allenamento di ieri e di stamane il tecnico Sottil ha riservato agli azzurri tanto lavoro atletico e con la palla, ma i problemi di formazione per la prossima trasferta sono dietro l’angolo: non hanno partecipato all’allenamento, infatti, Sibilli e Savanarola, alle prese con noie muscolari, mentre ha svolto un lavoro differenziato Orefice. Assenti anche Chiavaro e Santamaria, i quali sono stati colpiti da un attacco influenzale. Si tratta dunque di defezioni importanti in vista della sfida col Roccella, soprattutto quella di Sibilli, le cui prestazioni sono in continua crescita offrendo un grande contributo alla squadra aretusea, ma mister Sottil sa che potrà tornare a fare affidamento sul bomber Lele Catania, che ha scontato la giornata di squalifica e ritroverà senz’altro la maglia da titolare in attacco, vista anche la contemporanea sanzione del giudice sportivo ai danni di Gallon.

Settimana cruciale per lo Scordia: domenica c’è la Gelbison – Lo Scordia è entrato nel vivo della settimana più importante della sua stagione, quella che porta allo scontro diretto con la Gelbison per aggiudicarsi un posto ai playout e scongiurare così la retrocessione diretta. I rossoazzurri si presenteranno alla sfida coi salernitani dopo aver ridotto il gap a soli 2 punti di svantaggio grazie alle 2 vittorie ed i 2 pareggi conseguiti dall’insediamento di mister Campanella. Ora allo Scordia non resta che preparare al meglio la sfida del “Morra” che vale un’intera stagione. Il tecnico della formazione catanese ha avuto modo di lavorare con l’intero gruppo a disposizione, ma non sarà comunque semplice ottenere una vittoria nel clima ostile che certamente i supporters della Gelbison riserveranno ai giocatori in maglia rossoazzurra.

Campionato finito per Pergolizzi: inflitte 4 giornate di squalifica al tecnico del Marsala – Si complica sempre di più il cammino del Marsala verso la salvezza diretta. La formazione lilibetana, da tempo a margine della zona calda di classifica, sembra non riuscire a scrollarsi di dosso la pressione delle inseguitrici e adesso, come se non bastasse il calendario corto (riposo alla 38ª giornata), gli azzurri dovranno fare a meno del loro allenatore: il mister Rosario Pergolizzi, infatti, è stato squalificato per 4 giornate per “condotta aggressiva” dopo aver perso le staffe nell’ultima di campionato col Roccella. Il tecnico, “allontanato per avere pronunciato espressioni gravemente irriguardose ed ingiuriose nei confronti di un A.A. – si legge nella nota del giudice sportivo – tentava di aggredire il capitano della squadra avversaria che aveva cercato di bloccarlo, pronunciando espressioni ingiuriose nei suoi confronti”. Nonostante questo pesante handicap, domenica il Marsala dovrà comunque cercare di battere ottenere un risultato positivo nello scontro diretto di Leonforte.

Articoli Correlati

La Leonfortese non sa più vincere: col Marsala la musica deve cambiare – La formazione ennese ha dimenticato come si vince: il digiuno di successi della Leonfortese dura da ben 9 turni, ovvero dallo splendido 3-2 inflitto agli amaranto del Reggio Calabria che portò in auge i ragazzi di mister Mirto. Eppure, una volta toccato il punto più alto della stagione biancoverde, si è progressivamente assistito ad un vero e proprio crollo soprattutto dal punto di vista fisico che ha rimesso in discussione una salvezza che sembrava già in dirittura d’arrivo a febbraio. Adesso il tecnico dei leoni dovrà chiedere un ultimo sforzo ai suoi per conquistare già domenica 3 punti fondamentali contro il Marsala, anch’esso in grosse difficoltà.

Il Noto punta la Palmese: una vittoria per tornare a galla – Il pari di Scordia, sofferto ma prezioso, ha permesso al Noto di rimanere fuori dalla zona playout, ma domenica prossima la formazione granata avrà una ghiotta occasione per tornare alla vittoria contro la Palmese. Il fattore campo ed il rientro dalla squalifica dell’allenatore Cacciola devono fare la differenza in uno scontro diretto dove i granata vantano il favore del pronostico, nonostante il periodo di crisi che la formazione siracusana sta attraversando da ben 9 turni. In una corsa alla salvezza sempre più accesa e con sole 4 gare ancora a disposizione, il Noto deve assolutamente piazzare i colpi vincenti con Palmese, Agropoli e Gelbison per evitare il pericolo degli spareggi.

Il Due Torri decimato dalle squalifiche: out 5 giocatori! – Il Due Torri esce con le ossa rotte dalla sconfitta di Frattamaggiore. Al di là del risultato negativo, mister Venuto dovrà fare i conti ancora una volta in questa stagione con la giustizia sportiva che ha fermato ben 5 giocatori biancorossi per il prossimo turno: si tratta di Matinella, Cicirello, Giacobbe, Pitarresi e Giannola, quest’ultimo squalificato per due giornate. Formazione da reinventare, dunque, per l’allenatore Venuto, il quale tornerà a sedere in panchina domenica al “Vasi” contro il Gragnano, avendo finalmente scontato la sanzione di 3 turni.

Pubblicato il

06 Aprile 2016, 19:17

Condividi sui social