Siracusa-shock: crollo a Lamezia | La Leonfortese ritrova la vittoria

di

13 Dicembre 2015, 19:07

2 min di lettura

PALERMO – Clamoroso tonfo del Siracusa nella 18ª giornata del girone I di Serie D, che non approfitta della sconfitta della Frattese sul campo della Leonfortese. Il Due Torri fallisce una ghiotta occasione e ottiene solo un punto con l’Agropoli, mentre Marsala e Scordia escono entrambe sconfitte dalle rispettive trasferte.

I tifosi volevano l’allungo sulla seconda in classifica e, invece, per il Siracusa è arrivata una bruciante sconfitta. È durata solo una settimana la leadership in campionato degli uomini di mister Sottil, i quali escono inaspettatamente sconfitti col risultato di 1-0 dalla trasferta sul campo della Vigor Lamezia, ultima in classifica. Traditi probabilmente dalla pressione e dal vantaggio dei calabresi arrivato nei minuti iniziali della partita, i siracusani non sono riusciti a ribaltare il risultato perdendo così partita e primato, visto il successo ottenuto dalla Cavese che torna prima e supera in un solo colpo anche la Frattese.

Proprio i campani escono sconfitti dal campo della Leonfortese al termine di una partita molto combattuta. Il risultato finale dice 2-1 in favore dei leoni biancoverdi, i quali hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo per battere una delle grandi favorite del campionato e ritornare ad una vittoria che mancava da oltre un mese, quando nella circostanza gli ennesi sconfissero un’altra grande come la Cavese.

Frena anche il Due Torri, fermato in casa sullo 0-0 dall’Agropoli: i biancorossi, seppur in inferiorità numerica sin dal 38’ del primo tempo, possono recriminare per aver fallito un calcio di rigore intorno all’ora di gioco. Il Due Torri perde così la 4ª posizione, ma grazie al quinto risultato utile consecutivo mantiene un posto in zona playoff. Chi beneficia del pari dei messinesi è senz’altro la Sarnese, che vince in casa con lo Scordia, stavolta tradito dalla sorte: i rossoblu erano attesi da una partita davvero complessa ed anche un punto avrebbe assunto il valore di una piccola impresa, ma a condannare i catanesi è stata una sfortunata autorete arrivata nella ripresa. Lo Scordia, sempre a 3 punti dalla zona playout, adesso è stato agganciato anche dalla Vigor Lamezia in fondo alla classifica.

Sconfitta, infine, anche per il Marsala sul campo del Rende: una partita che si preannunciava insidiosa, sebbene i trapanesi vantassero un leggero favore del pronostico, e infatti gli uomini di mister Pergolizzi sono stati sconfitti con un secco 2-0 che riporta una certa apprensione per il proseguo del campionato. Con un turno di riposo da scontare nella prossima giornata, infatti, il vantaggio del Marsala sulla zona playout in questo momento è di soli 3 punti. Turno di riposo, invece, per il Noto.

Articoli Correlati

Questo il programma completo della 18ª giornata:

Aversa-Palmese 1-0
Due Torri-Agropoli 0-0
Gelbison-Reggio Calabria 0-2
Leonfortese-Frattese 1-2
Rende-Marsala 2-0
Roccella-Gragnano 1-1
Sarnese-Scordia 1-0
Vigor Lamezia-Siracusa 1-0
Cavese-Vibonese 2-1

Riposa: Noto

Classifica: Cavese 35, Siracusa 33, Frattese 32, Sarnese 28, Due Torri 28, Reggio Calabria 27, Aversa 26, Vibonese 26, Leonfortese 24, Gragnano 23, Palmese 23, Marsala 22, Noto 21, Rende 19, Agropoli 18, Roccella 16, Gelbison 14, Scordia 11, Vigor Lamezia 11.

Pubblicato il

13 Dicembre 2015, 19:07

Condividi sui social