Sistema Catania-Comiso: |Sac: "Garantire continuità" - Live Sicilia

Sistema Catania-Comiso: |Sac: “Garantire continuità”

"Oggi più che mai - hanno affermato i vertici della Sac - occorre tutelare un’area, quella del Sud Est della Sicilia, fortemente provata".

conferenza stato regioni
di
1 min di lettura

CATANIA – A margine dell’assemblea dei soci Sac, il presidente, Enzo Taverniti, l’amministratore delegato, Gaetano Mancini, e il commissario straordinario della Camera di commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri, hanno rilasciato la seguente dichiarazione. «Dopo l’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti, Antonino Bartolotta, in Conferenza Stato-Regioni, con il quale la giunta Crocetta ha fortemente evidenziato la grande importanza per l’economia e lo sviluppo dell’Isola del sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, che in sé rappresenta un indiscutibile nodo “core”, è assolutamente necessario che ora si dia continuità a tale iniziativa. Oggi più che mai, occorre tutelare un’area, quella del Sud Est della Sicilia, fortemente provata dalla crisi economica in corso, anche valorizzando i suoi due scali, indispensabili porte di un territorio che, nonostante tutto, permane a forte vocazione sia turistica che imprenditoriale. In tale ottica, chiediamo al presidente della Regione, Rosario Crocetta, un incontro congiunto anche con il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi».

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI