PALERMO – Tutto pronto per il IV Congresso Slp-Cisl Palermo e il IV Congresso Federativo Slp-Cisl Palermo e Trapani. Un appuntamento decisivo per affrontare le sfide del domani e delineare il futuro del settore.
“Identità e partecipazione. Una storia che continua”. Questo lo slogan con cui il sindacato dei lavoratori postali della Cisl si prepara a celebrare il suo IV Congresso, in programma il 24 febbraio presso Casale San Lorenzo, a Palermo.
Un evento decisivo, che passa attraverso il rinnovo della dirigenza sindacale chiamata, nei prossimi quattro anni, ad affrontare le nuove sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Salute e sicurezza, digitalizzazione ed intelligenza artificiale, lotta contro le discriminazioni di genere ed azioni in favore di una maggiore inclusività saranno solo alcuni dei temi al centro del confronto.
Senza mai tradire i valori che ne hanno fatto la storia, consolidando nel tempo la propria identità, Slp Cisl si prepara ad affrontare le sfide del futuro in chiave innovativa, puntando sulla partecipazione attiva e dinamica delle lavoratrici e dei lavoratori, veri protagonisti della trasformazione già in atto.
“I congressi saranno un’occasione preziosa – dice la segretaria del coordinamento del Slp Cisl di Palermo, Martina Furceri – per i partecipanti per consolidare i rapporti professionali e acquisire conoscenze sulla gestione degli uffici postali, dei settori amministrativi e dei centri logistici e di recapito, con un focus particolare sulle sfide e le opportunità del settore”.
“L’obiettivo primario è consolidare il sindacato dei lavoratori postali della Cisl dice il segretario federativo del Slp-Cisl Palermo e Trapani, Francesco Cannone -, promuovendo una crescita che sappia interpretare le trasformazioni del settore, migliorare le politiche occupazionali e tutelare efficacemente i diritti dei propri iscritti”.
A rinnovare la dirigenza sindacale Slp, saranno i delegati e le delegate eletti in rappresentanza dei territori. Parteciperanno all’evento anche i rappresentanti aziendali di Poste Italiane e delle Segreterie della Cisl.
