04 Ottobre 2013, 16:53
1 min di lettura
VILLAGRAZIA DI CARINI (PALERMO) – Una giornata di lavoro come termina su un lettino di ospedale per un vigile urbano in servizio a Villagrazia di Carini, nel Palermitano. Si tratta di un agente della polizia municipale che stamattina stava effettuando alcuni controlli nella zona centrale del paese: insieme ad un collega ha individuato un’auto in doppia fila, una Smart, ed ha elevato una multa.
L’attività stava proseguendo, quando il proprietario della macchina è uscito da un negozio con alcuni sacchetti in mano. Si è avvicinato alla Smart per salire a bordo, ma appena ha visto il verbale è andato su tutte le furie. Ha così raggiunto il vigile ed ha cominciato ad insultarlo. E’ tornato indietro, si è rifiutato di fornire i documenti all’agente ed ha ingranato la marcia mettendo la macchina in moto.
Ha così travolto il vigile urbano, poi è scappato ed ha tentato di fare perdere le proprie tracce, ma la targa della sua Smart ha permesso agli agenti di risalire alla sua identità. La macchina era tra l’altro stata colpita da un colpo di pistola sparato da un collega della vittima agli pneumatici del mezzo, nel tentativo di bloccare la fuga del giovane. Si tratta di P.D.M, un ragazzo di 29 anni, che dopo mezz’ora si è consegnato ai carabinieri di Villagrazia: per lui è scattata la denuncia a piede libero per lesioni.
Sul posto è arrivata nel frattempo un’ambulanza del 118 che ha trasportato il vigile urbano all’ospedale di Partinico: i medici hanno rilevato diverse ferite, soprattutto alle gambe, ma le sue condizioni generali non sarebbero gravi.
Pubblicato il
04 Ottobre 2013, 16:53