04 Ottobre 2008, 19:28
1 min di lettura
A fare da padrini alcuni ospiti d’eccezione, tra cui Emanuele Crialese, Mariagrazia Cucinotta, Camille D’Arcimoles, Antonio Castrignanò, Giuseppe Del Volgo, Filippo Puccillo.
L’iniziativa, promossa dall’associazione “Ragazzi di Strada” in collaborazione con il CeSVoP, la “Fondazione per il Sud” e l’associazione “Zona Esperienze Nuove”, ha lo scopo di superare il luogo comune che lo Zen di Palermo sia un quartiere “senza speranza”.
L’idea nasce da un numeroso gruppo di giovani del quartiere, impegnati nel mondo del cinema, dello spettacolo, della musica, della società civile, che stanchi della stigmatizzazione negativa da sempre attribuita al quartiere, hanno deciso di mostrare il volto “buono” e “capace” della maggior parte degli abitanti che lo popolano. Soprattutto, giovani, che non hanno mai smesso di sognare un riscatto morale per il quartiere dello Zen e per la sua gente.
I giovani del quartiere, già talenti del mondo del cinema e dello spettacolo. Francesco Casisa (coprotagonista del film “Nuovo Mondo”), Tommaso Caporrimo (attore nei “Cento Passi”), Claudia Perna (ballerina nel corpo di ballo di “Domenica In”), i gruppi musicali Zen.it Posse e Makagna Sound.
Pubblicato il
04 Ottobre 2008, 19:28