“Sogno o son desto” | Ranieri mattatore

di

13 Settembre 2014, 07:00

2 min di lettura

PALERMO – A seguito del grande successo di “Sogno o son desto”, tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, l’omonimo show televisivo torna nella prima serata di Rai 1. L’appuntamento fissato per i prossimi tre sabati, a partire da questa sera su Rai 1 alle 21.15, vedrà come presentatore Massimo Ranieri affiancato da Simona Molinari e dall’ormai consolidato compagno d’arte, Morgan. Nel corso delle tre puntate Ranieri darà vita a numerosi duetti canori con grandi artisti nazionali, rendendo omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana. Inoltre, con la sua affabulazione magistrale regalerà momenti di teatro e varietà, spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti Shakespeariani. Tali momenti saranno intramezzati dalla presenza di tantissimi ospiti del mondo della musica, tra cui: Gianna Nannini, Elisa, Caparezza ed Elio delle Storie Tese.

Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel secondo episodio della sesta stagione di “Castle”, Richard, dopo avere respirato il gas letale che ha ucciso il suo rapitore, cerca di ritardare la sua morte con delle iniezioni. Intanto Kate, in una corsa contro il tempo indaga per trovare un antidoto che possa salvare Castle. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nella puntata intitolata “Controllo interno”, Holmes e Watson sono impegnati a stabilire quale cliente abbia ucciso un gestore di fondi alternativi a capo di una truffa. Nel frattempo, Holmes decide di accettare la proposta di Alfredo.

Articoli Correlati

Da non perdere su Rai 3 alle 21.05, “The Lady – L’amore per la libertà”, film biografico sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, interpretata da Michelle Yeoh. Il film si focalizza sul rapporto della leader dell’opposizione birmana con il marito e la famiglia. Descrivendo, inoltre, la dimensione intima della donna costretta dal regime a vivere lontano dai propri affetti, saldi e duraturi nonostante le difficoltà. Ancora cinema su Rete 4 alle 21.30 con “Centurion”, film del 2010 scritto e diretto da Neil Marshall e interpretato da Michael Fassbender e Dominic West. La pellicola narra e ipotizza le ultime vicende accorse alla Nona legione romana prima della sua misteriosa scomparsa dagli incartamenti militari nel II secolo dopo Cristo.

Serata cruciale per i fan della soap opera “Segreto”. Questa sera, infatti, non solo si concluderà la prima stagione della serie, ma comincerà immediatamente la seconda, con non pochi colpi di scena. Nell’ultimo episodio della prima stagione, in onda alle 21.10 su Canale 5, dovremo dire addio ad uno dei personaggi più amati. Pepa è fuggita in mezzo al bosco per cercare Tristan, ma una volta ritrovato l’amato la ragazza entra in travaglio. Dopo il parto ed una conclusione drammatica, la narrazione della seconda stagione si sposta di sedici anni avanti nel tempo. In onda su Italia 1 alle 21.10 “Una notte al museo 2 – La fuga” interpretato da Ben Stiller e Amy Adams, sequel del film “Una notte al museo”. Su La7 alle 21.10 un nuovo ed entusiasmante episodio del “Commissario Maigret”.

Pubblicato il

13 Settembre 2014, 07:00

Condividi sui social