19 Ottobre 2019, 13:22
1 min di lettura
PALERMO – Sono trascorsi dieci giorni. Nessun messaggio da parte di Claudia. La sorpresa è diventata angoscia. Dieci giorni da quando Claudia Stabile, 35 anni, che vive a Campofiorito, nel Palermitano, ha chiamato, alle 9:30, il marito Piero Bono. Era andata a fare la spesa nella vicina Corleone per organizzare la festa di compleanno di Giuseppe. Da allora, silenzio.
Nessun altro documento, niente vestiti ed effetti personali. Se è andata via volontariamente, ed è un’ipotesi da tenere in considerazione, ha fatto in modo che nessuno sospettasse del suo piano. La sera prima della scomparsa era stata con il marito, i tre figli e gli amici. Una serata spensierata. Un paio di anni fa la donna aveva scelto di tornare a vivere con la madre, che risiede all’estero.
Poi il ritorno a casa e un lungo periodo di serenità, così racconta il marito che si è rivolto all’avvocato Vincenzo Pillitteri per denunciare la scomparsa ed attivare le ricerche finora senza esito. Piero Bono, tramite il legale, lancia un appello. Lui e i tre figli aspettano Claudia a casa per riabbracciarla. Per lasciarsi alle spalle questi dieci giorni di angoscia e tornare alla vita di sempre. Come se nulla fosse accaduto.
Pubblicato il
19 Ottobre 2019, 13:22