Sony Playstation 4 |anticipazioni e previsioni di lancio - Live Sicilia

Sony Playstation 4 |anticipazioni e previsioni di lancio

La Sony si prepara a lanciare la nuova versione della celebre piattaforma per videogiochi. Entro il 2013 sbarcherà in Giappone ed America, mentre in Europa il debutto è previsto per l'inizio del 2014.

TECNOLOGIE
di
1 Commenti Condividi

TOKIO – La Sony Computer Entertainment sta lavorando per lanciare sul mercato la nuova Playstation 4. La console presenterà alcune modifiche già a partire dal Joypad che avrà le stesse dimensioni di quello attuale ma anche un piccolo touchpad, simile a quello presente nella ‘cugina’ portatile “Playstation Vita”, con cui verranno sostituiti i tasti Select, Start e i pulsanti PS.

La nuova Playstation 4 offrirà ai suoi utenti la possibilità di condividere online contenuti multimediali ed i video che sarà possibile registrare grazie all’hardware della nuova piattaforma che riprenderà sempre gli ultimi 15 minuti di azione a schermo. In contemporanea dovrebbe essere lanciata sul mercato anche una nuova versione di Playstation Eye che sarà compatibile con gli attuali controller “move”.

La nuova console si dovrebbe avvalere di 4 GB di RAM anche se la compagnia elettronica giapponese sta cercando di convincere gli sviluppatori a portare tale parametro ad 8 GB in modo da equipararsi a quella dell’Xbox della Microsft, rivale di sempre. Nella nuova PS4 sarà inoltre molto più elevata la velocità di spostamento dei dati che si aggirerà sui 176 GB al secondo.

La Sony sta dunque progettando il lancio della nuova Playstation 4 che però molto probabilmente nel 2013 farà il suo debutto soltanto in Giappone e negli Usa, mentre gli appassionati europei della console dovranno attendere il 2014 per poterla acquistare. Nulla di nuovo comunque dato che anche la Playstation 3 venne lanciata prima sul mercato giapponese ed americano e solo in seguito in Europa. Nel 2007 passarono ben quattro mesi tra il lancio del prodotto in oriente e negli Usa e lo sbarco nel vecchio continente. Non ci resta che attendere per scoprire quanti ce ne vorranno questa volta.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    speriamo che esca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.