Sorrentino, cuore di capitano: | “Con Iachini un gran Palermo”

di

09 Luglio 2015, 12:16

2 min di lettura

PALERMO – Primo ritiro da capitano del Palermo per Stefano Sorrentino, il quale parla da Coccaglio con l’unico obiettivo di togliere altre soddisfazioni, dopo l’ottimo campionato appena trascorso. Il portiere rosanero, intervistato a fine seduta per il sito ufficiale del club, ha fatto capire che sarà lui stesso a tracciare la strada giusta per i compagni, vecchi e nuovi, che indosseranno la maglia del Palermo nella prossima stagione: “È una delle stagioni più importanti per me, è la prima che faccio da capitano – ha esordito Sorrentino – . Fino ad oggi sono il più vecchio del gruppo, metterò a disposizione di questo gruppo giovane la mia esperienza. Il gruppo è ancora incompleto, ma sono sicuro che per l’inizio del campionato sarà pronto per affrontare una stagione difficile. Ogni anno che passa c’è sempre l’intenzione di raggiungere obiettivi personali, oltre che di squadra: sarà un’altra battaglia, che non vedo l’ora di iniziare”.

Inevitabile parlare del mercato, iniziato ufficialmente da una settimana ma che ha già portato grandi novità in casa Palermo. Paulo Dybala è andato via e la società sta provando a proporre un’alternativa valida all’ex numero 9 rosanero, e Sorrentino sa perfettamente che la rosa che verrà messa a disposizione di Iachini sarà valida almeno come quella della passata stagione: “Ci sono state delle cessioni importanti, abbiamo perso giocatori che hanno fatto parte della storia di questa società. Ne sono arrivati altri, ne arriveranno altri che spero si metteranno a disposizione del gruppo, tutti quanti dovremo seguire il mister che abbiamo fatto in questi due anni, siamo sicuri di poter ottenere dei risultati”.

Articoli Correlati

Proprio Beppe Iachini deve essere al centro del progetto, Sorrentino vuole seguirlo fino alla fine di questa avventura e sa che i suoi compagni dovranno fare la stessa cosa affinchè il Palermo possa condurre una grande stagione: “È chiaro che partiamo avvantaggiati rispetto ad altre squadre, che magari hanno cambiato allenatore. Noi il nostro lo conosciamo bene, noi conosciamo i suoi pregi e difetti così come lui conosce i nostri. Siamo sicuri di poterci togliere delle belle soddisfazioni assieme a lui”.

Pubblicato il

09 Luglio 2015, 12:16

Condividi sui social