26 Ottobre 2014, 14:21
2 min di lettura
SORRENTO (NAPOLI) – Buona la prima per Vincenzo Feola, il neo allenatore dell’Akragas vince una trasferta insidiosa in terra campana in casa di un Sorrento che gioca una buona partita con l’ex Ciccio Vitale che non manca di timbrare il cartellino contro la sua ex squadra segnando il quinto gol in campionato. Ma l’Akragas oggi ha un’arma in più: Beppe Meloni. L’attaccante, allenato negli ultimi due anni da Vincenzo Feola al Savoia, segna i suoi primi gol in campionato con una doppietta che smentisce tutti coloro che nutrivano dei dubbi su uno dei migliori attaccanti dello scorso campionato.
La mano di Feola si vede sin da subito, il nuovo allenatore schiera una squadra ultra offensiva con ben 4 attaccanti dall’inizio: Meloni, Tresor, Bonaffini e Nicola Arena. La partita, giocata a ritmi vivaci, regala emozioni da entrambe la parti, con il Sorrento che con Vitale e il giovane Pisani si fanno pericolosi. Ai due attaccanti del Sorrento rispondono però Nicola Arena e Meloni con il numero 9 che sfiora il gol nei primi minuti del match: pallonetto che scavalca il portiere ma salva sulla linea il difensore La Rosa, ottimo in difesa. Meloni cerca il suo primo gol in campionato e lo trova al minuto 40 insaccando su cross di Arena. La gioia dei biancazzurri però dura due minuti, Ciccio Vitale infatti segna contro la sua ex squadra il pareggio immediato.
Nel secondo tempo il copione non cambia: Akragas in attacco e Sorrento pericoloso nelle ripartenze. A metà della seconda frazione ancora Beppe Meloni insacca di testa un cross di Tresor che si libera dopo una splendida giocata. Gli ultimi venti minuti sono di sofferenza per l’Akragas che però cerca il gol che chiude la partita. Alla fine dei 90 minuti esplode la festa in casa Akragas, con Feola che esulta sotto la curva dei tifosi che hanno fatto 800 km per seguire la squadra biancazzurra. Un ritrovato entusiasmo porta l’Akragas alla vittoria con Feola che dà un nuovo volto alla squadra sfruttando la classe dei fortissimi attaccanti e sfruttando il lavoro magistrale di Baiocco a centrocampo che fa reparto da solo. In difesa un’altra ottima prestazione di Vindigni e dell’intero reparto arretrato. L’Akragas sale in classifica però rimane a 5 punti dal Torrecuso che vince 3-2 sul campo della Nuova Gioiese.
SORRENTO-AKRAGAS 1-2 (41′ Meloni, 43′ Vitale, 58′ Meloni)
SORRENTO: Lombardo, La Rosa (82′ Maio), Visciano, Ferraro, Iuliano, Garbini, Caraccio, Alison, Vitale, Pasini, Esposito. A disposizione: Perrino, D’Amato, Visone, Polichetti, D’Ambrosio, Carpenito, Simeri, Volpe. Allenatore: Sosa.
AKRAGAS: Lo Monaco, De Rossi (50′ Terminiello), Dentice, Baiocco, Vindigni, Astarita, Tresor, Bonaffini, Meloni, Arena, Chiaria (65′ Arena D.). A disposizione: Scalese, De Angelis, Chiavaro, Assenzio, Aprile, Trofo, Risolo. Allenatore: Feola.
Note – Ammoniti: 20′ La Rosa (A), 61′ Chiaria (A), 74′ Astarita (A).
Pubblicato il
26 Ottobre 2014, 14:21