17 Settembre 2016, 13:48
2 min di lettura
SIRACUSA – Il Siracusa è partito alla volta di Castellammare di Stabia per la trasferta valevole la 5ª giornata di campionato di Lega Pro. Le due squadre, gemellate nelle tifoserie, promettono di darsi battaglia per conquistare punti importanti: le vespe sognano un campionato sotto la luce dei riflettori, gli aretusei bramano la prima vittoria stagionale. Tutto l’ambiente azzurro è carico, così come il tecnico Andrea Sottil, il quale ieri al termine dell’allenamento ha presentato la prossima sfida in conferenza stampa: “Partiamo dopo una serie di ottimi allenamenti. Prima di ogni cosa vorrei fare i complimenti alla squadra per l’applicazione dimostrata. Adesso trasferiamo tutto in campo. La tensione è quella giusta e questa è certamente una buona notizia – ha rassicurato il mister aretuseo – anche se ovviamente l’undici iniziale andrà in campo sulla base di quelle che sono le caratteristiche dei nostri avversari”. Poi sulla latitanza dal goal dei suoi centravanti ammette: “Anche mercoledì abbiamo creato molte occasioni, adesso dobbiamo concretizzare i tanti traversoni alti e bassi che i nostri esterni riescono a piazzare in area di rigore”.
Qui Siracusa – I leoni stanno migliorando sotto il punto di vista dell’intensità, ma serve una partenza forte sin dai primi minuti. Sottil è riuscito ha registrare la difesa inserendo Pirrello al fianco di Turati e la squadra ha preso solo un goal negli ultimi 120 minuti, ma in fase offensiva i limiti sono ancora importanti. Con la Juve Stabia servirà una partita di carattere e grande spirito di sacrificio da parte del gruppo. Dovrebbero tornare nell’11 titolare Lele Catania e Lucas Longoni, in panchina al fischio d’inizio col Monopoli, partita nella quale sono mancati gli inserimenti tra le linee dei due giocatori di maggior talento offensivo del Siracusa.
Qui Juve Stabia – I campani sono reduci da un filotto di tre vittorie consecutive dopo aver capitolato all’esordio in campionato sul campo del Catania. La Juve Stabia, squadra solida e compatta (7 goal fatti ed uno subito nelle ultime 3 partite), da pronostico, parte certamente favorito per il match di domenica sera, ma il Siracusa può dire la sua e quantomeno aspirare a strappare un punto che sarebbe prezioso in ottica salvezza.
Questo l’elenco dei 23 convocati per la trasferta campana:
Portieri: Serenari, Santurro;
Difensori: Filosa, Di Dio, Dentice, Brumat, Pirrello, Turati, Sciannamè;
Centrocampisti: Giordano, De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli;
Attaccanti: Dezai, Longoni, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini, Scardina.
Pubblicato il
17 Settembre 2016, 13:48