10 Ottobre 2016, 13:28
2 min di lettura
SIRACUSA – È finalmente arrivata la tanto attesa prima vittoria in campionato per il Siracusa. Un risultato meritato per quel che si è visto in campo contro una squadra, il Matera, tra le più attrezzate del campionato. Un successo che dà morale e coscienza di quanto si possa fare se approcciato nel modo giusto. Lo ha spiegato lo stesso Andrea Sottil, molto soddisfatto della prova dei suoi, come si evince dalle sue parole in conferenza stampa al termine della partita vinta dagli aretusei per 2-1: “Siamo stati perfetti. La partita è stata preparata come tutte le altre, però oggi è cambiato il piglio, i ragazzi hanno interpretato alla grande la gara soprattutto dal punto di vista agonistico – ha detto il mister –. È questo quello che io voglio vedere sempre. Senza agonismo e determinazione non si va da nessuna parte. Lo ripeto, oggi il Siracusa è stato perfetto”.
“Fondamentalmente loro non ci hanno mai impensierito – ha proseguito il tecnico azzurro –, abbiamo preso gol su una situazione studiata. Io però voglio solo fare complimenti alla mia squadra, è questo il Siracusa che io voglio vedere per tutto il campionato. È arrivata la vittoria che per noi è la medicina, ma una volta che siamo guariti dobbiamo continuare su questa strada. La nostra è una vittoria ampiamente meritata, il Matera è una squadra che ha preso a pallonate tante avversarie ma oggi con noi non ci è riuscita. Tutto questo grazie ad una nostra prestazione maiuscola. Voglio ringraziare tutto lo staff, i ragazzi che lavorano con noi, il Presidente Cutrufo e il direttore Laneri – ha concluso Sottil –, che in tutto questo periodo ci sono stati vicini e hanno sempre creduto in noi. Il successo è anche per loro”.
A fianco dell’allenatore del Siracusa, in conferenza stampa si è presentato l’eroe di giornata Lele Catania: “Era una partita troppo importante per noi, avevo detto che volevamo vincere e non ci bastava il pareggio. Qualcuno mi ha preso per pazzo, ma il calcio è bello per questo – ha detto l’attaccante aretuseo –. Con l’atteggiamento giusto e la fame si riescono a fare cose incredibili, oggi è la dimostrazione di tutto ciò. Loro sono una squadra forte, ma era questa la partita che abbiamo preparato. Abbiamo fatto una prova eccezionale”.
Il numero 10 dei leoni non gioisce tanto alla doppietta, quanto piuttosto per il risultato di squadra: “Per me oggi era importante solo il risultato, non meritavamo assolutamente di avere così pochi punti in questo avvio. Sono felice per il gruppo, ci abbiamo sempre creduto, ma da adesso dobbiamo cominciare a pensare solo alle prossime due trasferte. Ora il campionato deve cambiare, è l’atteggiamento che fa la differenza e se da adesso continuiamo così ci possiamo veramente divertire”.
Pubblicato il
10 Ottobre 2016, 13:28