25 Ottobre 2024, 12:55
1 min di lettura
CATANIA – Il Consiglio Comunale di Catania ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia, Piermaria Capuana, che impegna l’Amministrazione Comunale nella realizzazione di un sovrappasso pedonale in Viale Andrea Doria, collegato alla Cittadella Universitaria.
Il voto è arrivato durante la seduta di martedì scorso. “Questa iniziativa va oltre la semplice sicurezza stradale; rappresenta una risposta attesa e concreta alle forti richieste della comunità universitaria,” ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia, Piermaria Capuana, richiamando l’attenzione sulla tragica scomparsa di Chiara Adorno, avvenuta un anno fa, che ha sottolineato la necessità di migliorare la sicurezza in questa area.
L’Amministrazione Comunale è già intervenuta su questo fronte con l’installazione di semafori T-Exspeed, autovelox e un potenziamento dell’illuminazione delle strisce pedonali durante il verde pedonale lungo il Viale Andrea Doria, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e ridurre il rischio di incidenti.
Pubblicato il
25 Ottobre 2024, 12:55