Sport

Spadafora: “Tifosi allo stadio? Abbiamo altre priorità”

di

29 Dicembre 2020, 15:22

1 min di lettura

“Escludo che a gennaio ci possa essere questa possibilità per gli stadi. Per un motivo semplice: ognuno spera di riprendere, ma noi, come Governo, dobbiamo avere una scala di priorità. E su quelle priorità dobbiamo concentrarci. Non è un problema di ventimila spettatori su sessantamila posti all’Olimpico, perché questi numeri significano controlli, trasporti, gestire una macchina che non è prioritaria rispetto alla scuola o il sistema industriale. Desidero rivedere i tifosi allo stadio, ma non credo che accadrà a gennaio”. A dichiararlo è il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto ad Agorà.

Al momento è fermo tutto il comprato sciistico e il prossimo 7 febbraio a Cortina ci sarà il mondiale di sci: “Mi auguro che prima del 7 febbraio possano ripartire gli impianti sciistici. Questo può essere un segnale importante. Il Cts non ha bocciato le linee guida delle Regioni, ha chiesto delle modifiche”.

Articoli Correlati

“Entro fine gennaio contiamo di riprendere l’attività sportiva e quella sciistica, con le regole del Cts, con cui lavoriamo costantemente. L’obiettivo è fine gennaio per palestre, piscine, centri danza. Sulle chiusure abbiamo avuto una posizione responsabile. Mi hanno amareggiato le difficoltà di intervenire tempestivamente, ci siamo dovuti inventare dal nulla dei meccanismi per aiutare i lavoratori sportivi. Ora ci stiamo occupando di pallavolo, basket e Lega Pro perché nel prossimo decreto avremo ristori ulteriori perché questi settori hanno sentito molto di più l’assenza del pubblico rispetto alla Serie A che ha i diritti televisivi”.

Pubblicato il

29 Dicembre 2020, 15:22

Condividi sui social