18 Dicembre 2017, 12:47
1 min di lettura
PALERMO – E’ arrivato all’ospedale di Villa Sofia intorno alle 5 del mattino, accompagnato da alcuni familiari. Vincenzo Selvaggio, 27 anni, è stato ferito con quattro colpi di pistola, stanotte, in via Fausto Coppi, nel cuore dello Zen 2.
Come hanno accertato i medici, due colpi d’arma da fuoco lo hanno raggiunto alle gambe, uno al torace, un altro ad un braccio, ma non hanno leso organi vitali: è stato subito necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico ed è ricoverato con prognosi riservata al Trauma Center. Non viene considerato in pericolo di vita. Una vicenda avvolta nel giallo e sulla quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.
Da accertare, infatti, il contesto in cui è maturato il tentato omicidio. Gli investigatori in queste ore stanno interrogando coloro che hanno accompagnato il giovane a Villa Sofia, che hanno riferito di essere dei cugini: una volta avvisati di quanto accaduto avrebbero soccorso il giovane trovato disteso per terra e sanguinante vicino alla chiesa dello Zen.
E’ proprio lì che i rilievi della Scientifica sono tuttora in corso per accertare dove siano stati esplosi i colpi, che sarebbero partiti da una pistola calibro 9. Selvaggio, che ha già precedenti per droga ed abita alla Zisa, potrebbe essere finito nel mirino per un regolamento di conti, ma non ha ancora potuto fornire alcun dettaglio ai carabinieri perché intubato e sedato. Nell’area in cui è avvenuta la sparatoria, inoltre, non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza, ma gli investigatori stanno battendo palmo a palmo la zona per individuare tracce e indizi che permettano di ricostruire la dinamica dell’agguato a Selvaggio e il suo movente.
Pubblicato il
18 Dicembre 2017, 12:47